WhatsApp: il trucco per avere due account sullo stesso smartphone

Date:

Share post:

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea con il maggior numero di utenti al mondo grazie al numero di funzioni che presenta. Molti utenti hanno un solo account WhatsApp per dispositivo mobile, ma esiste un modo per avere due account diversi sullo stesso dispositivo. Questo trucco è disponibile solo per gli utenti Android.

 

Un piccolo trucco molto speciale

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Disa, è nel Google Play Store ed è gratuita. Una volta scaricata ed installata, è necessario aprire l’app e omettere l’introduzione, selezionare la casella per accettare i termini e le condizioni, quindi fare clic sulla freccia che significa “Avanti”.

Ora l’utente deve selezionare l’opzione “Aggiungi servizio” e selezionare WhatsApp nell’elenco delle app. Inizia un breve download. Infine, devi riavviare l’applicazione facendo clic sul modulo “Restart”.

Dopo aver riavviato l’app, nella parte superiore vedrai che è presente WhatsApp e un simbolo di avviso, che deve essere toccato per avviare la configurazione del secondo account.

Quindi, è necessario passare attraverso una registrazione, dove vengono inseriti il ​​nome, il prefisso internazionale (+39 in Italia) e il numero di telefono aggiuntivo che si desidera configurare. Di seguito verranno visualizzati 2 numeri, i codici di paese mobile (codice paese) e i codici di rete mobile (codice di rete). Dopo questo passaggio, è necessario selezionare “Avanti”.

Una volta confermato il numero di telefono, l’app ci consulterà se si desidera ricevere il codice tramite SMS o chiamata, come accade nel registro di WhatsApp. Successivamente, la piattaforma invierà un codice di conferma a quel numero. L’utente può ricevere il codice su quel chip posizionato su un altro dispositivo o modificarlo sullo stesso cellulare per alcuni minuti.

Dopo aver ricevuto il numero di conferma, viene copiato nell’app e selezionato “Conferma”. Una volta fatto, avrai due account nello stesso telefono cellulare.

Nella configurazione di Disa, l’utente ha la possibilità di cambiare l’immagine del profilo, lo stato, la privacy e altre opzioni presenti in WhatsApp.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cecità e intestino: il collegamento tramite i batteri

L'importanza per la nostra salute che ha l'intestino sta venendo scoperta sempre di più negli ultimi. Rivesta un...

Protesi visive: un grande passo verso una nuova visione

Negli ultimi decenni, i progressi nella tecnologia delle protesi hanno portato a incredibili innovazioni nel campo della medicina...

Neanderthal Sorprendentemente Tecnologici: La Scoperta degli Antichi Adesivi Rivelati dagli Scienziati

La recente analisi di antichi strumenti risalenti a 40.000 anni fa ha gettato nuova luce sulla straordinaria abilità...

Aritmie Cardiache: l’innovativo impianto cardiaco ultra sottile

Le aritmie cardiache rappresentano una sfida significativa per i pazienti e i medici, richiedendo soluzioni innovative per il...