News

WhatsApp non verrà più supportato da alcuni dispositivi Android e iOS

Addio WhatsApp; l’app smette di funzionare per vecchi smartphone iOS e Android, che saranno costretti a dare l’addio forzato al popolare servizio di messaggistica istantanea. La lista comprende diversi telefoni ormai obsoleti, destinati a non supportare più le numerose nuove versioni in arrivo.

Se siamo in possesso di uno smartphone iOS e Android non più sulla cresta dell’onda questo mese WhatsApp potrebbe smettere di funzionare sul nostro dispositivo, nonostante risulti ancora perfettamente funzionante.

WhatsApp, ecco su quali dispositivi non funzionerà più

Si tratta di una pratica ormai nota, conosciuta anche come obsolescenza programmata. Già nel corso dell’anno è stato annunciato lo spegnimento di WhatsApp su diversi iPhone e su Windows Phone, lo sfortunato smartphone di Microsoft. Nessun allarme ovviamente per i top di gamma. I modelli coinvolti dal forzato switch off non ricevono già da diverso tempo gli aggiornamenti necessari, anche a causa dell’incompatibilità dell’attuale app con i sistemi operativi ormai superati.

La data di scadenza per il termine degli aggiornamenti era già fissata per il 1 febbraio 2020: WhatsApp non funziona più su iPhone con sistema operativo iOS 8 e su quelli Android in versione 2.3.7 Gingerbread. Adesso si unisce anche Android 3, ora incompatibile con i nuovi aggiornamenti.

Basta aggiornare il proprio dispositivo a una versione successiva, che sia almeno iOS 9 o Android OS 4.0.3; in caso contrario lo smartphone risulterà inutilizzabile anche se già precedentemente installato. L’unica soluzione? Acquistarne uno nuovo compatibile con gli aggiornamenti che, sono necessari non solo per introdurre novità e funzioni sempre utili ma anche per importanti update di sicurezza.

 

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024