News

WhatsApp: in arrivo la possibilità di nascondere le chat con un codice

WhatsApp ha intenzione di dare maggiore privacy ai suoi utenti. Se fino ad ora è stato possibile proteggere le chat del servizio di messaggistica solamente con il solo codice di sblocco del telefono (ed annessi sistemi biometrici), presto sarà consentito impostare un codice segreto per “proteggere” le singole chat. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il codice di sblocco del vostro smartphone non è abbastanza per proteggere le vostre chat più segrete? Tra non molto potrete mettere il lucchetto alle chat singole impostato una password segreta. La novità è stata scovata da WABetaInfo in una recente beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Quando sarà disponibile per tutti?

 

WhatsApp: come si potranno nascondere le chat con password?

Da quanto appreso nelle ultime beta, WhatsApp sta per introdurre una nuova sezione all’interno dell’app dove sarà possibile impostare un codice segreto per rendere più sicure le proprie chat. Una volta impostato il codice, la chat verrà automaticamente nascosta in una sezione speciale che potrà essere raggiunta solamente digitandolo all’interno della barra di ricerca. Ricordiamo che il codice verrà automaticamente sincronizzato su tutti gli eventuali dispositivi collegati al proprio account. Come già accennato, la funzione permetterà di dare maggiore sicurezza agli utenti riguardo alle loro chat più intime.

La novità e attualmente in fase di sviluppo, di conseguenza non risulta essere ancora disponibile all’utilizzo per nessuno, neanche per i beta tester. Per questi, ci aspettiamo che arrivi nelle prossime settimane. Quando verrà, però, rilasciata al pubblico? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025