WhatsApp: arriva la possibilità di assegnare “note” ai contatti

Date:

Share post:

Una nuova interessante funzione è stata appena scovata nell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Di che si tratta? Della possibilità di scrivere e associare note alle schede dei singoli contatti! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono sempre di più, le aziende che decidono di utilizzare WhatsApp per comunicare con i loro clienti. A ragione di ciò, il servizio di messaggistica è al lavoro su una funzione che permetterà di appuntarsi delle note e assegnarle ai singoli contatti per migliorare le interazioni con questi. Quando saranno disponibili?

 

WhatsApp: come funzionano le note dei contatti

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in lavorazione e che, al lancio, sarà disponibile solo per coloro che hanno un account business. Come già accennato, lo scopo principale della funzione sarà quello di migliorare l’interazione tra le aziende e i contatti. Le note saranno esclusivamente private, neanche i contatti interessati potranno leggerle. Nonostante siano pensate principalmente per gli account business, non è da escludere la possibilità che WhatsApp le renda disponibili anche per gli account standard.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, possono provarle. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederle arrivare al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple lancia la promozione Back to School in Italia

Dopo il lancio negli USA qualche settimana fa, Apple ha deciso di portare l'iniziativa "Back to School" anche...

ShipGoo001: scoperta una misteriosa creatura nei fondali estremi dell’oceano

ShipGoo001 è un essere traslucido, simile a una massa gelatinosa, osservato per la prima volta da un team...

Perdere peso ringiovanisce i tessuti adiposi: eliminare le cellule invecchiate per stare meglio

Perdere peso non è solo una questione estetica: può avere effetti profondi sulla salute cellulare del nostro corpo....

Le dighe hanno spostato i poli terrestri: l’impatto nascosto delle grandi riserve d’acqua

Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture,...