WhatsApp introduce l’autenticazione via e-mail su iOS

Date:

Share post:

Dopo averci lavorato su per diverse settimane, WhatsApp sta finalmente rilasciando una delle funzioni più attese degli ultimi tempi. Di che si tratta? Ovviamente, del sistema di autenticazione dell’account via e-mail. Ebbene sì, da ora in poi gli utenti possono utilizzare l’indirizzo e-mail per accedere al proprio account quando si è impossibilitati a ricevere il codice a 6 cifre via SMS. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, WhatsApp ha appena introdotto un metodo alternativo per accedere al proprio account. Se per qualche motivo il codice a 6 cifre non vi arriva, nessun problema! Basta inserire la propria e-mail e verificarsi tramite quella. Scopriamo insieme come associare l’indirizzo e-mail al proprio account.

 

WhatsApp: come associare l’indirizzo e-mail al proprio account

La funzione è stata lanciate nell’ultima versione di WhatsApp per dispositivi iOS. Per poterla utilizzare è necessario scaricarla sul proprio iPhone. Una volta effettuato l’aggiornamento, associare l’indirizzo e-mail al proprio account è un gioco da ragazzi. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi all’interno delle impostazioni dell’app, selezionare la voce account e vedere se compare la nuova opzione “Aggiungi e-mail“. Dopo aver aggiunto l’e-mail, sarà possibile utilizzarla come metodo alternativo per accedere al proprio account. Ricordiamo che inserire l’e-mail non esclude dal vincolo di utilizzare il numero di telefono su WatsApp. Ad ogni accesso, è comunque necessario introdurre il proprio numero di telefono per accedere all’account.

Come già detto, la funzione è stata momentaneamente lanciata solo per dispositivi iOS, tuttavia, risulta essere in sviluppo anche per Android. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare anche su questi dispositivi nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...