WhatsApp: come creare i propri adesivi con un’app

Date:

Share post:

Sebbene gli emoji fossero il metodo preferito per esprimere le emozioni senza scrivere parole, adesso una nuova tendenza sembra farsi largo tra le preferenze degli utenti di WhatsApp. Questi sono gli adesivi, fondamentalmente, le immagini ritagliate e utilizzate con la stessa funzione di un’emoji. 

Abbiamo visto gli adesivi come la fusione di un meme e un’emoji e in tal senso, soprattutto grazie alla piattaforma di Telegram, siano diventati molto popolari. Quindi, recentemente WhatsApp ha integrato il supporto per gli adesivi e c’è un’applicazione con cui è possibile creare le proprie immagini.

 

Sticker Studio, crea adesivi per WhatsApp rapidamente

La creazione di adesivi è una questione molto semplice e con Sticker Studio è solo questione di secondi prima di avere una propria galleria per WhatsApp. E’ interessante notare che gli adesivi Telegram siano disponibili anche per WhatsApp, tuttavia con questa applicazione puoi creare un pacchetto a parte. In questo senso, tutto ciò di cui hai bisogno è l’immagine che vuoi trasformare in un adesivo da caricare nell’applicazione e avviare il processo di trasformazione. Una volta scelta l’immagine, muovi il dito attorno al contorno per lasciare solo la silhouette della foto.

In questo modo è possibile creare fino a 10 pacchetti di adesivi, per un totale di 30. L’applicazione offre la possibilità di creare fino a 300 adesivi da utilizzare da WhatsApp. Allo stesso modo, si prevede che in futuro la funzione incorporerà la possibilità di aggiungere effetti e modificare le dimensioni dell’adesivo.

Va notato che si tratta di un’applicazione che è ancora in fase di test; tuttavia, supporta la creazione di un buon numero di adesivi per WhatsApp. La cosa più interessante di tutte è che è un software totalmente gratuito.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...