WhatsApp: come creare i propri adesivi da utilizzare nelle chat

Date:

Share post:

L’arrivo degli adesivi su WhatsApp ha aperto le porte a una nuova forma di espressione e comunicazione all’interno di questa app che è una delle più utilizzate su Internet.

Se la maggior parte degli utenti si accontenta di utilizzare gli adesivi che sono disponibili, altri vogliono esplorare la fantasia e usare la propria creazione. Il processo è semplice e chiunque può creare i propri adesivi personalizzati. Gli adesivi sono una nuova forma di espressione, con immagini diverse e la possibilità di importarne di nuovi, molto facilmente.

Qualcosa che WhatsApp anche ha contribuito a creare è stata la possibilità per gli utenti di progettare i propri adesivi, dopo aver spiegato il processo in modo dettagliato ma non semplice. Ora c’è un’app che aiuta tutti gli utenti a farlo.

 

Come creare i tuoi adesivi WhatsApp

Ci sono alcune regole per questo processo. La prima è nelle immagini, che devono essere nel formato webp (che può essere convertito online) e avere 512 x 512 pixel. Quindi, è necessario utilizzare gli adesivi personali per l’app WhatsApp.

Con questa app, è sufficiente aggiungere le immagini, averle solo sullo smartphone e creare le raccolte. Queste raccolte devono avere almeno 3 immagini. Per aggiungerle a WhatsApp è sufficiente fare clic sul pulsante Aggiungi. Verrà visualizzato un messaggio che chiede se si desidera aggiungere questa raccolta a WhatsApp. Successivamente, se questo è il caso, si possono aggiungere nuove immagini a qualsiasi raccolta.

 

Come usare i nuovi adesivi in ​​WhatsApp

Come con gli altri adesivi, questi nuovi, creati dall’utente, saranno disponibili facendo clic sulla faccina accanto alla casella di testo di qualsiasi conversazione. Poi, all’interno, rimarranno nella sezione delle emoji e avranno un adesivo sul nuovo simbolo. I nuovi adesivi che sono stati creati saranno immediatamente disponibili.

Basta caricare una delle nuove immagini in modo che venga inviata nella conversazione e condivisa. Ricorda che questi adesivi possono essere condivisi da chiunque. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...