WhatsApp: come creare i propri adesivi da utilizzare nelle chat

Date:

Share post:

L’arrivo degli adesivi su WhatsApp ha aperto le porte a una nuova forma di espressione e comunicazione all’interno di questa app che è una delle più utilizzate su Internet.

Se la maggior parte degli utenti si accontenta di utilizzare gli adesivi che sono disponibili, altri vogliono esplorare la fantasia e usare la propria creazione. Il processo è semplice e chiunque può creare i propri adesivi personalizzati. Gli adesivi sono una nuova forma di espressione, con immagini diverse e la possibilità di importarne di nuovi, molto facilmente.

Qualcosa che WhatsApp anche ha contribuito a creare è stata la possibilità per gli utenti di progettare i propri adesivi, dopo aver spiegato il processo in modo dettagliato ma non semplice. Ora c’è un’app che aiuta tutti gli utenti a farlo.

 

Come creare i tuoi adesivi WhatsApp

Ci sono alcune regole per questo processo. La prima è nelle immagini, che devono essere nel formato webp (che può essere convertito online) e avere 512 x 512 pixel. Quindi, è necessario utilizzare gli adesivi personali per l’app WhatsApp.

Con questa app, è sufficiente aggiungere le immagini, averle solo sullo smartphone e creare le raccolte. Queste raccolte devono avere almeno 3 immagini. Per aggiungerle a WhatsApp è sufficiente fare clic sul pulsante Aggiungi. Verrà visualizzato un messaggio che chiede se si desidera aggiungere questa raccolta a WhatsApp. Successivamente, se questo è il caso, si possono aggiungere nuove immagini a qualsiasi raccolta.

 

Come usare i nuovi adesivi in ​​WhatsApp

Come con gli altri adesivi, questi nuovi, creati dall’utente, saranno disponibili facendo clic sulla faccina accanto alla casella di testo di qualsiasi conversazione. Poi, all’interno, rimarranno nella sezione delle emoji e avranno un adesivo sul nuovo simbolo. I nuovi adesivi che sono stati creati saranno immediatamente disponibili.

Basta caricare una delle nuove immagini in modo che venga inviata nella conversazione e condivisa. Ricorda che questi adesivi possono essere condivisi da chiunque. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata...

Antibiotici, antivirali e vaccini: nuove frontiere nella lotta alla demenza

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il possibile ruolo di antibiotici, antivirali e vaccini...

La “Ruota dei Fantasmi”: Un Enigma Antico Che Sfida le Conoscenze Attuali

Conosciuta anche come la “Ruota dei Fantasmi” o la “Stonehenge dell'Est”, Rujm el-Hiri è una monumentale struttura preistorica...

Accordo di Parigi a rischio: gli obiettivi imposti contro il cambiamento climatico non verranno raggiunti

Il cambiamento climatico sta diventando sempre di più una brutta gatta da pelare, una ricerca dell'Università dell'East Anglia, infatti, ha...