Array

Whatsapp consentirà di cancellare i messaggi inviati: quanto tempo avremo?

Date:

Share post:

Whatsapp Messenger è il client preferito dagli utenti che desiderano contare su un servizio che integri non soltanto la possibilità di inviare dei semplici messaggi, ma anche di condividere contenuti multimediali, documenti e realizzare chiamate vocali e video – chiamate. Tutte funzioni che, nei mesi, sono state introdotte dal team di sviluppo a garanzia di un miglior margine di usabilità delle piattaforme.

Ad ogni modo, oltre un miliardo di utenti Whatsapp si chiede perché, fino ad oggi, non sia stato possibile usufruire delle funzioni di cancellazione dei messaggi inviati, funzioni peraltro già presenti in soluzioni concorrenti come Telegram e Skype.

Come di certo in molti sapranno, il team di sviluppatori disporrà l’utilizzo di queste nuove feature con un prossimo aggiornamento pubblico. Ma quanto tempo avremo per cancellare un messaggio prima che il nostro contatto possa visualizzarlo?Whatsapp Revoke messaggio

Secondo quanto riferito dalle indiscrezioni trapelate sul profilo Twitter di WAbetainfo, da sempre fonte di rumor e dettagli sul servizio IM più amato al mondo, questa funzionalità consentirà di ottenere la revoca dei messaggi per un tempo massimo di circa 2 minuti, contrariamente a quanto avviene ad esempio per Telegram, in cui è possibile procedere entro 2 giorni.

Il fatto di avere a disposizione soltanto 2 minuti di tempo cozza con quanto riferito dalle indiscrezioni trapelate a cavallo dell’esame del codice per le build precedenti, per le quali si erano indicati tempistiche ben più ampie (fino a 29 minuti). A quanto pare, lo staff di Whatsapp ha ritenuto esagerata la scelta di una simile implementazione.

Come noto, per il momento è possibile soltanto cancellare i messaggi dalla cronologia personale delle chat e dei gruppi e, quindi, non dalla chat del nostro destinatario. In questo caso resta da capire l’effetto generato dal Revoke del messaggio Whatsapp sul destinatario. Vi sarà qualche tipo di notifica, o non vi sarà modo di sapere se un messaggio inviato è stato cancellato? Le prossime versioni Beta per le app Whatsapp Android, iOS e Windows Phone ci diranno certamente di più sull’argomento.

Per il momento le informazioni sono molto frammentarie. In caso di ulteriori info non mancheremo di fornire ulteriori aggiornamenti. Seguiteci per ulteriori update.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche....

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere...