Adesso WhatsApp consiglia quale sticker inviare

Date:

Share post:

Una nuova funzione volta a migliorare l’espressività all’interno delle chat sta per arrivare su WhatsApp. Di che si tratta? Di una barra al di sopra della tastiera che suggerisce i migliori sticker da inviare in base al contesto! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Perché dover cercare ogni volta lo sticker adatto quando puoi averne uno azzeccato sempre a portata di mano? Sembra proprio essere questo l’obiettivo della nuova funzione in arrivo su WhatsApp! Fornire lo giusto sticker senza che gli utenti debbano perdere tempo a cercarlo. Scopriamo come funzionerà il tutto.

 

WhatsApp: come funziona il suggerimento degli sticker

La funzione di suggerimento sticker non è una novità assoluta all’interno dell’app. Questa, infatti, era già comparsa un po’ di tempo fa all’interno di una beta per Android. A causa di numerose lamentele sulla sua poca accuratezza, però, è stata ritirata. Oggi, l’ultima beta dell’app per dispositivi Android dà segnali di un ritorno imminente della funzione. Perché? Perché sono state trovate tracce di un nuovo pulsante, all’interno delle impostazioni dell’app, che ha proprio lo scopo di attivare o disattivare tale funzione. Che WhatsApp abbia perfezionato il tutto e sia pronto al lancio?

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, hanno ancora la possibilità di provarla con mano. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...