WhatsApp: arriva la possibilità di creare sticker con l’AI

Date:

Share post:

Siete tra coloro che inviano parecchi sticker su WhatsApp? La notizia che stiamo per darvi vi svolterà la vita! Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android è stata scovata una nuova funzione che permette di creare ed inviare sticker generati tramite l’intelligenza artificiale! Il bello? Non bisogna scaricare nessun app di terze parti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp si sta impegnando giorno dopo giorno nel portare in campo più funzioni utili possibili all’interno del suo servizio di messaggistica. Sicuramente, la possibilità di generare sticker semplicemente descrivendoli è decisamente qualcosa di davvero interessante. Quando arriverà per tutti?

 

WhatsApp: come creare sticker con l’AI e come inviarli

A dare notizia dell’interessante funzione è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la novità è attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di tester, ma che tra non molto arriverà per chiunque. In che cosa consiste e come si utilizza? Il procedimento è più semplice che mai! Basta entrare in una qualsiasi chat e cliccare sull’icona degli sticker per aprire il tab dedicato. All’interno di questo, è presente un nuovo pulsante “crea” che permette di creare sticker utilizzando l’intelligenza artificiale. Basta inserire una breve descrizione dello sticker da creare e l’AI fa tutto. Una volta creato, lo sticker può essere inviato all’interno della chat tramite un tap sull’apposita icona!

Come già accennato, la funzione è attualmente disponibile solo all’interno della versione beta di WhatsApp per Android. Se i test andranno per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso...

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono...

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono...