Array

Whatsapp diventa social: arriva il News Feed per gli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

Il team Whatsapp trova sempre nuovi modi per stupirci e, dopo segreterie telefoniche e video chiamate, ecco catapultarci all’interno di una nuova scoperta che contribuisce, a partire dalla versione Beta, a delineare il nuovo profilo social assunto dalla piattaforma, che associa a Chat e Gruppi anche la possibilità di condividere il proprio stato, con chi ci pare e piace. Vediamolo.

La funzione sembra in tutto e per tutto ricalcare il modus operandi applicativo dell’applicazione Snapchat. Avremo, di fatto, a disposizione un nuovo tab principale attraverso cui gestire i nostri cambi di stato, nel rispetto dei più rigidi paradigmi social già visti per client concorrenti. L’aggiornamento, neanche a dirsi, è davvero attesissimo ed è per questo che in molti si sono chiesti quando si potrà ricevere il nuovo udpate Whatsapp.

Il nuovo tab Status consentirà, di fatto, la condivisione di semplici contenuti testuali rilevanti ma anche di immagini e brevi video clip da personalizzare con l’aggiunta di emoji che, unitamente ai primi, scompaiono dopo 24 ore. Vi ricorda qualcosa?

whatsapp stato

Il prossimo aggiornamento Whatsapp è giunto alla nostra attenzione nel corso di queste ultime ore attraverso il nuovo circuito Beta, che ha contribuito a fornire informazioni aggiuntive sul fatto di poter provvedere, contestualmente al proprio stato, alla visualizzazione del numero di contatti interessati al nostro aggiornamento (ed anche chi ha visualizzato).

la Beta Android Whatsapp 2.16.338 accoglie al momento la nuova funzione in via esclusiva, visto e considerato che gli utenti iOS non possono ancora beneficiare della funzione nemmeno in anteprima, sebbene anch’essi verranno interessati dal nuovo update app.

Con questo ultimo aggiornamento, Whatsapp Messenger assume lo status di applicazione votata al social networking, al pari di proposte come Snapchat ed Instagram. Ultimamente, il team di sviluppo le sta tentando tutte per monopolizzare il mercato dei prodotti IM, dopo il recente update alle video chiamate che ha chiaramente indotto alla competizione con il rivale Skype.

Voi che cosa ne pensate di questa nuova funzione? Vi piace? Aspettiamo un vostro commento.

LEGGI ANCHE: Bufala WhatsApp: il ritorno della donazione del sangue

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

undici − dieci =

Related articles

Super Casa Smart, tanti servizi e una sola bolletta con Optima Italia

Avete sempre sognato di avere a disposizione una soluzione integrata che possa consentirvi di gestire servizi fondamentali come...

Ghiaccio: i virus antichi della Groenlandia potrebbero rallentare lo scioglimento

Recentemente, una scoperta sorprendente ha acceso nuovi dibattiti nel mondo scientifico: virus giganti, antichi e quasi dimenticati, sono...

Hai vinto una box UEFA EURO 2024: attenzione alla truffa

In occasione dell'inizio del campionato europeo di calcio 2024, i malintenzionati del web hanno pensato bene di creare...

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...