News

WhatsApp: ora è possibile usare due numeri con la stessa app

WhatsApp è tra le più popolari piattaforme di messagistica per dispositivi mobile, connettendo oltre 1,6 miliardi di utenti. Al giorno d’oggi tuttavia in molti usano più di uno smartphone e alcuni si chiedono se è possibile usare un account WhatsApp con più numeri o dispostivi.

Molti smartphone Android dual-SIM permettono di usare due numeri sullo stesso telefono, ma ufficialmente WhatsApp non permette l’uso di due account. Ecco dunque che ci viene in aiuto Dual Apps o Dual Mode, una funzione che alcune compagnie come Huawei e Samsung stanno includendo nei loro smartphone.

A quanto pare questa nuova opzione permette di duplicare un’applicazione, in questo modo sarà possibile avere due WhatsApp con due account associati sullo stesso telefono. Un interessante manovra che permette così di sfruttare due numeri bypassando il processo di verifica dell’account.

Quali sono le compagnie che offrono il nuovo servizio e come funziona?

Al momento le compagnie che hanno lanciato la nuova funzione (denominata in maniera diversa a seconda del produttore, NdR) sono:

  • Xiaomi (Dual Apps)
  • Samsung (Dual Messenger)
  • Oppo (Clone Apps)
  • Vivo (App Clone)
  • Asus (Twin Apps)
  • Huawei e Honor (App Twin)

Per duplicare un’app, gli utenti dovranno entrare tra le impostazioni di Dual Apps, selezionare l’applicazione – nel nostro caso WhatsApp, tornare poi sulla schermata home e cliccare sulla seconda icona generata.

In questo modo sarà possibile associare il secondo WhatsApp con un secondo numero e collegare tutti i propri contatti. In alternativa, è possibile gestire più account della stessa app con alcune applicazioni presenti su Google Play come ad esempio Parallel Space, App Cloner, Multiple Accounts, Multi, Dual Space e Super Clone Pro. Il funzionamento rimane il medesimo.

Ovviamente entrambe le soluzioni funzionano anche con altre applicazioni. Ricordiamo che recentemente WhatsApp si è aggiornato con una nuova modalità.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025