Whatsapp ed il nuovo aggiornamento con Netflix: sarò davvero utile?

Date:

Share post:

La nota piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp, starebbe per lanciare un nuovo aggiornamento con una funzione Picture-in-Picture. Questa nuova funzionalità permetterebbe agli utenti di riprodurre i video di Netflix, inviati tramite link sull’app di messaggistica, direttamente dall’app. Il link non aprirà dunque l’applicazione di Netflix, ma il video sarà riprodotto direttamente su Whatsapp.

 

Su Whatsapp arriva il Picture-in-Picture per Netflix

Questa modalità Picture-in-Picture è ora disponibile solo per iOS. Ma in futuro potrebbe essere resa disponibile anche su Android. In fondo è ciò che è sempre accaduto, tutto ciò che viene proposto per iOS, prima o poi approda anche su Android.

Una volta aggiornato Whatsapp all’ultima versione, tramite AppStore, sarà possibile usufruire della funzione Picture-in-Picture per Netflix sulla piattaforma di messaggistica. Per usufruirne poi non ci resterà che inviare e ricevere i link dei trailer di Netflix. Quando si riceve o si invia un link di Netflix, verrà mostrata in alto una miniatura con la sua icona di riproduzione, in modo analogo a quanto ora avviene per i video di Youtube. Riproducendo il video dunque, non si aprirà l’app Netflix, ma potremo guardare il video direttamente da Whatsapp.

 

Potrebbe esserci anche un doppio dark mode

Ma le novità non finiscono qui. Sembrerebbe infatti che, sempre solo per iOS, sia in arrivo anche una sorta di Dark Mode per Whatsapp. Con il nuovo aggiornamento dovrebbe infatti essere possibile scegliere tra due diverse configurazioni per uno schermo con sfondo scuro.

Una della due opzioni ha un tema molto scuro e con sfondo nero, opzione che si vocifera sia pensata per smartphone con schermo AMOLED, che per consentire il risparmio energetico, disattiva i pixel neri. L’altra modalità invece utilizzerebbe dei toni che vertono più sul grigio.

Non ci sono però ancora notizie certe riguardo questi ultimi aggiornamenti, non ci resta quindi che aspettare che vengano definitivamente rilasciate. Poi un giorno arriveranno anche su Android.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...