Array

Whatsapp iOS: ora puoi inviare i tuoi messaggi anche offline

Date:

Share post:

Il team Whatsapp ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per le piattaforme di sistema iOS che consente di inviare i messaggi attraverso il client mobile anche in assenza di una connessione di rete attiva.

Le novità in programma con l’ultimo aggiornamento Whatsapp iOS sono principalmente tre. La prima riguarda la possibilità di inviare, al pari delle controparti Android, fino a 30 immagini contemporaneamente o video attraverso una sola operazione (prima il limite era di 10 immagini). Le altre due novità risultano essere senz’altro più interessanti.

Abbiamo introdotto il concetto di inoltre messaggi Whatsapp offline in apertura. Questa è la più grande novità dell’ultimo update in quanto consente di mettere in stand-by il messaggio fino alla prossima connessione. Nel momento in cui l’app rileva una connessione alla rete si provvede all’inoltro automatico del contenuto. In precedenza, infatti, l’invio del messaggio secondo questa modalità non era possibile e si otteneva come risultato l’oscuramento del pulsante di invio e con esso ogni possibile interazione.whatsapp

Con l’update Whatsapp iOS questa problematica viene risolta ponendo l’applicativo allo stesso livello della controparte Android. Il server metterà in coda i messaggi che saranno poi inviati non appena una connessione di rete si renda disponibile. Altrettanto interessante la terza novità che si rivolge soprattutto a tutti i dispositivi Apple aventi un ridotto quantitativo di memoria interna disponibile.

Infatti il client consente ora di gestire lo spazio di archiviazione per ogni singola chat ed in maniera individuale. L’opzione Utilizzo Archivio viene rivisitata a favore di un sistema che consenta di prendere visione dei contenuti condivisi in chat per tipologia, così da poter scegliere che cosa eliminare in maniera selettiva.

Sarà facoltà dell’utente decidere se mantenere i messaggi o anche le foto, i video ed i documenti condivisi che di fatto possono richiedere un enorme quantitativo di spazio in memoria.

Qui di seguito riportiamo integralmente il changelog dei cambiamenti così come appare su App Store:

  • Ora puoi toccare il tasto Invia anche se non hai connessione. I messaggi rimarranno in coda e verranno inviati quando il telefono si riconnette ad Internet.

  • Grazie al nuovo design della schermata Utilizzo archivio puoi gestire lo spazio disponibile sul telefono eliminando da chat specifiche alcuni tipi di messaggi, quali i video (Impostazioni — Utilizzo dati e archivio — Utilizzo archivio)

  • Invia fino a 30 foto o video alla volta.

L’ultima versione disponibile sullo store (Whatsapp Messenger 2.17.1) è compatibile solo con iPhone e gli utenti possono scaricare o aggiornare alla nuova versione attraverso il badge che si trova a fondo pagina. Che cosa te ne pare di questi cambiamenti?

[appbox appstore id310633997?mt=8]

LEGGI ANCHE: Aggiornamento WhatsApp: ora è possibile modificare i messaggi appena inviati

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Parkinson: perché una malattia che colpisce più i maschi

Il morbo di Parkinson non è una malattia che colpisce indiscriminatamente donne e uomini. Quest'ultimi infatti hanno un'incidenza...

L’effetto dannoso dei grassi sulla memoria: il declino cognitivo in pochi giorni

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato il legame tra alimentazione e funzione cognitiva. Tra le scoperte più...

Come la ketamina si lega ai recettori cerebrali per alterare l’umore

Negli ultimi anni, la ketamina ha guadagnato attenzione non solo come anestetico, ma anche come potenziale trattamento per...

Scoperto un raro sistema triplo nella Fascia di Kuiper

Grazie alle osservazioni del telescopio spaziale Hubble e dell'osservatorio W.M. Keck, un team di ricercatori ha individuato un...