Whatsapp: i messaggi autodistruttivi stanno per tornare nelle chat individuali

Date:

Share post:

Nella seconda metà dello scorso anno, WhatsApp ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità: i messaggi autodistruttivi. L’idea era semplice: inviare un messaggio e configurarlo per l’eliminazione automatica dopo un certo periodo di tempo.

Sebbene ci sia stato un grande interesse per questa funzione, dopo un periodo di test l’azienda ha deciso di renderla disponibile solo nelle chat di gruppo. Tuttavia pare che tale funzionalità stia per tornare anche nelle chat individuali.

Analizzando l’ultima versione beta di WhatsAppversione 2.20.84WABetaInfo ha notato nuovi riferimenti a messaggi autodistruggenti nelle chat normali. La funzione è nota come Elimina Messaggio e offre agli utenti la possibilità di rimuovere i messaggi dopo un’ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno.

 

Quando sarà disponibile la funzione Elimina Messaggio?

La cancellazione automatica dei messaggi si è rivelata popolare in altri strumenti di messaggistica istantanea, quindi non è una sorpresa che WhatsApp voglia implementare l’opzione.

Quando l’opzione Elimina Messaggio è attiva, l’icona della chat cambia e viene visualizzato un messaggio per ricordare quando i messaggi verranno rimossi. WABetaInfo riferisce che si tratta di una funzionalità attualmente in fase di sviluppo e che sarà disponibile con un futuro aggiornamento.

Gli utenti della versione beta dell’app avranno la possibilità di provarla prima degli altri. Chi non è registrato come beta tester di WhatsApp, può farlo da qui.

whatsapp messaggi autodistruttivi

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...