News

WhatsApp: nuovo aggiornamento per i gruppi nella nuova versione beta

WhatsApp introdurrà nella nuova versione 2.18.335 beta una nuova funzionalità. Questa nuova caratteristica appena introdotta sarà molto apprezzata da chi utilizza spesso i gruppi. Nella nuova versione infatti, sarà possibile rispondere in privato ad un singolo messaggio nel gruppo. Così potremo continuare la conversazione in privato, magari senza far sapere a tutto il gruppo un dettaglio privato.

Questa nuova caratteristica sarà apprezzata anche da chi i gruppi non li sopporta ma non può uscirne. In questo modo infatti non saranno più disturbati da messaggi che non interessano.

Il nome in inglese della funzione è “Reply privately”, ovvero rispondi in privato. La risposta privata è già disponibile per chi ha installato la nuova versione beta. Per attivarla basta selezionare il messaggio nella chat di gruppo, aprirne il menù e cliccare l’opzione rispondi in privato. In questo modo si aprirà istantaneamente una chat a due che inizierà con la citazione del messaggio a cui abbiamo risposto.

La funzione appena introdotta è quindi molto semplice da usare, e funziona in modo molto simile a tutte le altre disponibili per i singoli messaggi. Dovrebbe funzionare, secondo i primi test, anche per i vecchi messaggi e nei gruppi chiusi.

L’unico ostacolo per il momento è che la versione 2.18.335 beta, tende ad andare in crash quando quando si prova a cancellare i media. È stata comunque già rilasciata una versione successiva, che dovrebbe aver risolto il bug.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024