Come molti di voi già sanno, per trasferire le chat WhatsApp da un iPhone ad un altro è necessario utilizzare iCloud. Ciò significa che se non si acquista lo spazio iCloud necessario, l’operazione, seppur semplice, diventa una problematica. Finalmente, WhatsApp ha deciso di portare in campo una nuova opzione di trasferimento chat tra iPhone senza l’utilizzo di iCloud. Andiamo a scoprire in cosa consiste!
Dopo aver introdotto una metodologia più semplice per trasferire le chat da dispositivi iOS a dispositivi Android, WhatsApp ha voluto semplificare il processo anche quando si devono trasferire le chat tra due iPhone. Non avete lo spazio iCloud necessario a contenere tutte le chat? Nessun problema, c’è un modo per evitare tale passaggio.
WhatsApp: trasferire le chat da iPhone ad iPhone in modo semplice
La nuova funzione di trasferimento chat da iPhone ad iPhone è stata scovata da WABetaInfo in una recente beta per dispositivi iOS. Al momento, la novità risulta essere disponibile solo per alcuni beta tester. All’interno delle impostazioni, nella sezione chat, è ora comparsa una nuova voce “Trasferisci chat verso iPhone“. Basta cliccarci su per avviare la nuova procedura di trasferimento. Per poter trasferire le chat al nuovo iPhone senza l’utilizzo di iCloud, la cosa da fare è scaricare l’app sul nuovo iPhone, registrarsi con lo stesso numero utilizzato sul vecchio iPhone e usare quest’ultimo per scannerizzare il codice QR che appare sul nuovo device. Fatto ciò, bisogna solo attendere che la procedura venga completata ed il gioco è fatto!
Come già detto, la novità è stata implementata al momento solo all’interno della versione beta per iOS. Se i test andranno per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare nelle versioni definitive già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.