WhatsApp ha deciso di uniformare il design della sua app per iOS con quello di iOS 26 lanciato da Apple nelle scorse settimane. Da ora in poi, anche all’interno dell’app sarà possibile apprezzare il “Liquid Glass” e una serie di cambiamenti estetici che rendono l’esperienza più fluida. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Il design “Liquid Glass” portato in campo da Apple con iOS 26 gioca su una serie di effetti di trasparenza e profondità che mai prima erano stati visti in nessun aggiornamento iOS. Questi cambiamenti estetici, ora, stanno finalmente arrivando anche sulla nota app di messaggistica WhatsApp. Come fare per ottenerli?
WhatsApp: come ottenere il nuovo design Liquid Glass
A dare tutte le informazioni sul nuovo design di WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che Meta ha dato il via al rilascio graduale del design per tutti i possessori di iPhone con installato iOS 26. Il design riprende per filo e per segno le caratteristiche dell’aggiornamento Apple con effetti di trasparenza e profondità tipici del Liquid Glass. I primi utenti che hanno aggiornato l’app all’ultima versione disponibile hanno iniziato a ricevere la novità. Quando sarà disponibile per tutti?
Come tutti i cambiamenti importanti su WhatsApp, anche questo riguardante il Liquid Glass richiederà del tempo per arrivare a tutti gli utenti. Il rilascio sarà lento e graduale e potrebbe impiegare diverse settimane. Il consiglio, se volete ricevere la novità il prima possibile, è quello di tenere aggiornata l’app. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

