WhatsApp: arriva la possibilità di prenotare gli username

Date:

Share post:

Proprio come su Telegram, anche su WhatsApp si potrà presto contattare gli altri senza il numero di telefono, ma scambiandosi semplicemente un username. Meta lavora alla funzione da ormai diversi mesi e ha anche sviluppato una serie di funzioni che permetteranno di rendere la novità più piacevole e utile possibile per gli utenti. A breve, sarà possibile iniziare a prenotare il proprio username per poterlo utilizzare appena la funzione sarà disponibile. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante la meccanica degli username non sia ancora disponibile su WhatsApp, questa si sta muovendo per introdurre la novità nel modo più corretto possibile. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono state trovate tracce di un sistema di prenotazione degli username. In cosa consiste, perché esiste e come funziona? Scopriamolo insieme.

 

WhatsApp: come prenotare gli username

A dare tutte le informazioni in merito al nuovo sistema di prenotazione degli username è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha spiegato che molto presto gli utenti si vedranno comparire la possibilità di scegliere il proprio username WhatsApp da poter utilizzare quando l’azienda renderà disponibile la funzione. Il motivo della creazione del sistema di prenotazioni sta nell’offrire un’esperienza giusta per tutti. Meta, infatti, ha in programma di rilasciare la meccanica degli username in maniera lenta e graduale. Un sistema di prenotazioni disponibile per tutti permette di fornire le stesse possibilità a tutti di poter scegliere l’username preferito. Gli username si potranno, quindi, presto prenotare all’interno delle impostazioni dell’app.

La novità, come già accennato, è attualmente in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare nel corso delle prossime settimane. Tenete aggiornata l’app per riceverla il prima possibile. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon lancia le offerte del Black Friday in anticipo: ecco le migliori

Il Black Friday è sempre più vicino e Amazon ha già iniziato a sfornare una marea di offerte...

Baxdrostat: il nuovo farmaco che abbassa la pressione nelle 24 ore nei pazienti con ipertensione resistente

L’ipertensione è una delle principali cause di morte nel mondo, ma la forma più difficile da trattare —...

Perché l’Africa ospita i giganti della Terra: il ruolo chiave dell’uomo

L’Africa è l’unica regione al mondo dove la megafauna terrestre non solo sopravvive, ma prospera. Elefanti che superano...

Prostata e limone: cosa dice davvero la scienza e quali benefici possiamo aspettarci

La salute della prostata è un tema centrale per milioni di uomini, soprattutto dopo i 50 anni. Tra...