WhatsApp continua a mostrare un particolare interesse per la privacy degli utenti e, in queste ore, ha annunciato l’arrivo imminente di una funzione che renderà le chat più discrete. L’azienda l’ha chiamata “privacy avanzata delle chat” e permetterà agli utenti di trasformare le proprie chat singole e di gruppo in luoghi discreti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Meta sta lavorando duramente per rendere la sua famosa app di messaggistica WhatsApp più sicura possibile. La funzione di privacy avanzata non è altro che l’ennesimo tentativo dell’azienda di rendere le sue chat un luogo dove tutti possono stare tranquilli. Funzionerà?
WhatsApp: come funziona la privacy avanzata delle chat
A dare le informazioni in merito alla novità è stato, in queste ore, WhatsApp stesso con un comunicato ufficiale. La novità sarà presto disponibile per tutti gli utenti grazie ad un nuovo aggiornamento software. Ma come funzione la privacy avanzata delle chat? Si tratta di una funzione attivabile all’interno delle impostazioni dell’app. Quando attivata, renderà le chat singole o di gruppo più sicure in quanto non permetterà agli utenti di utilizzare le conversazioni all’esterno della chat. In particolare, non si potranno esportare i messaggi, i contenuti multimediali e non si potranno usare i contenuti della chat per le funzioni AI. La novità sarà particolarmente utile per tutte quelle chat che si vogliono far rimanere più intime.
Come già accennato, la novità sarà presto disponibile per tutti con un aggiornamento software. Per poterla provare il prima possibile il consiglio è quello di tenere aggiornata la vostra app. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

