Whatsapp sarà nuovamente a pagamento dal 1 gennaio 2019

Date:

Share post:

Whatsapp è un applicazione famosa in tutto il mondo, uno dei sistemi di messaggistica più usati nel globo. Il servizio è offerto in modo del tutto gratuito, a condizione che si abbia la copertura di una connessione internet.

Qualche tempo fa però non era così. Infatti per avere questo servizio bisognava pagare una tassa annuale la quale ammontava a 0,89 centesimi. Un prezzo irrisorio, che però andava ad ogni modo pagato.

 

Whatsapp di nuovo a pagamento? Ecco la situazione

Come già detto, questa è una delle piattaforme di messaggistica più diffuse nel mondo, motivo per il quale durante i periodi festivi sarà sfruttato da tantissimi per gli auguri, come sarà a breve per natale.

Purtroppo questo sovraffollamento di messaggi sarà un’ottima occasione per i truffatori. Infatti, sfruttando le così dette catene di Sant’Antonio, stanno iniziando a diffondere il panico con una brutta notizia: Whatsapp tornerà a pagamento”.

whatsapp-due-numeri

Il messaggio continua con un link, il quale ci permetterà di effettuare un pagamento di 5 euro, ovvero una tassa singola che se pagata ci permetterà di usufruire del servizio Whatsapp senza costi mensili.

Ovviamente si tratta di una bufala, il servizio è e continuerà ad essere gratuito, quindi non abbiate paura. Se ricevete questo messaggio non effettuate alcun pagamento, visto che i 5 euro richiesti finirebbero nelle mani di sconosciuti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...