Whatsapp è un applicazione famosa in tutto il mondo, uno dei sistemi di messaggistica più usati nel globo. Il servizio è offerto in modo del tutto gratuito, a condizione che si abbia la copertura di una connessione internet.
Qualche tempo fa però non era così. Infatti per avere questo servizio bisognava pagare una tassa annuale la quale ammontava a 0,89 centesimi. Un prezzo irrisorio, che però andava ad ogni modo pagato.
Come già detto, questa è una delle piattaforme di messaggistica più diffuse nel mondo, motivo per il quale durante i periodi festivi sarà sfruttato da tantissimi per gli auguri, come sarà a breve per natale.
Purtroppo questo sovraffollamento di messaggi sarà un’ottima occasione per i truffatori. Infatti, sfruttando le così dette catene di Sant’Antonio, stanno iniziando a diffondere il panico con una brutta notizia: “Whatsapp tornerà a pagamento”.
Il messaggio continua con un link, il quale ci permetterà di effettuare un pagamento di 5 euro, ovvero una tassa singola che se pagata ci permetterà di usufruire del servizio Whatsapp senza costi mensili.
Ovviamente si tratta di una bufala, il servizio è e continuerà ad essere gratuito, quindi non abbiate paura. Se ricevete questo messaggio non effettuate alcun pagamento, visto che i 5 euro richiesti finirebbero nelle mani di sconosciuti.
L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…
Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…
Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…
La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…