WhatsApp non intende certo fermarsi nel sorprendere il suo quasi miliardo di utenti, di cui 600 milioni sono attivi tutti i giorni. Sta per arrivare infatti ancora un’altra gustosa novità, l’ennesima. Che renderà questa app di messaggistica per smartphone (e pc) ancor più utile e funzionale: una segreteria telefonica. Ma come funzionerà? Scopriamolo di seguito.
WhatsApp lancia segreteria telefonica: ecco come funziona
La notizia sta trapelando tramite i file di traduzione del codice dell’app, che sono a disposizione della community che segue lo sviluppo software di questa app. In questi file c’è infatti un chiaro riferimento all’introduzione di una segreteria telefonica. Già, proprio quella che scatta sul telefono dopo un tot di squilli andati a vuoto e che ci permette di lasciare un messaggio vocale dopo il fatidico ‘bip’. Detto anche segnale acustico.
In pratica, la segreteria telefonica su WhatsApp funzionerà così: dovrebbe attivarsi durante una chiamata su WhatsApp che non ottiene risposta. l’emittente della telefonata rimasta inevasa, riceverà così in automatico un messaggio vocale (proprio come quelli già in uso nell’applicazione) dal destinatario. Non è ancora chiaro quale sia il messaggio vocale, se sarà automatizzato o potrà contenere la voce dell’utente che ne creerà uno apposito. Quando arriverà la segreteria telefonica su WhatsApp? Pare tra qualche settimana.
Quali sono le novità WhatsApp con gli ultimi aggiornamenti
In attesa della segreteria telefonica, ecco un riassunto delle già tante novità introdotte mediante gli ultimi aggiornamenti:
- con la novità della possibilità di creare chat singole o di gruppo, vi è anche quella di scegliere tra una serie di nuovi colori a tinta unita per lo sfondo delle conversazioni con amici, parenti e colleghi. Pur conservando anche quella di wallpaper dedicati e immagini prese in prestito dalla galleria del proprio smartphone;
- archiviare, eliminare o anche zittire più chat contemporaneamente;
- crittografia end-to end delle conversazioni per la privacy.
- possibilità di inserire una formattazione del testo in grassetto, corsivo, e barrato.
Tieniti sempre aggiornato visitando la sezione del sito dedicata a
WhatsApp!>> gli ultimi articoli:
WhatsApp, occhio a bufale legittima difesa ed iPhone 6S svenduti
Buono 150 euro Zara: nuovo sconto, ma è vero il coupon che gira su Whatsapp?
Come stampare le conversazioni di WhatsappCome rendere Whatsapp a prova di hacker