News

WhatsApp dal 1 gennaio smetterà di funzionare su alcuni smartphone

I creatori dell’app di messaggistica WhatsApp, hanno confermato che il supporto per i dispositivi meno recenti verrà interrotto nel nuovo anno e per alcuni potrebbe significare che l’app smetterà di funzionare del tutto. Per chi ha quindi un telefono iOS o Android molto vecchi potrebbe essere interessato a questo problema.

Ciò dovrebbe succedere con l’arrivo del nuovo anno, proprio a partire dal 1 gennaio del 2021. Quindi chi ha un iPhone 4 o un Samsung Galaxy S2, che è uscito nel 2011, non sarà più in grado di aggiornare l’app di messaggistica al software più recente.

 

WhatsApp, dal 1 gennaio potrebbe non funzionare più su iOS e Android

Alcuni utenti di WhatsApp saranno in grado di aggiornare il proprio software a una versione superiore a iOS 9 o Android 4.0.3 quindi consigliamo di controllare per vedere quale software si ha sul proprio dispositivo se temiamo di perdere l’accesso.

Se disponiamo di una versione del software superiore a iOS 9 o Android 4.0.3, non avremmo problemi nel nuovo anno. Alcuni con dispositivi molto più vecchi non saranno in grado di aggiornare il loro software e perderanno l’accesso ad alcune funzionalità di WhatsApp. In questo caso se perdiamo completamente l’accesso all’app di messaggistica potrebbe essere necessario aggiornare il telefono per poter sfruttare nuovamente l’app.

Foto di antonbe da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024