WhatsApp introduce la traduzione dei messaggi in tempo reale

Date:

Share post:

WhatsApp ha deciso di portare in campo una funzione che farà comodo a molti, la traduzione dei messaggi in tempo reale! A breve, sarà possibile impostare nell’app la lingua predefinita nella quale si vuole che i messaggi vengano tradotti automaticamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Comunicare con persone di altri paesi quando non si conosce la lingua può essere davvero difficoltoso. Quale miglior modo per semplificare le cose, se non traducendo tale lingua in quella che conosciamo? Questo è quello che WhatsApp intende fare con la sua nuova funzione. Scopriamo insieme come funziona.

 

WhatsApp: come funziona la traduzione dei messaggi in tempo reale

A dare le prime informazioni in merito alla traduzione dei messaggi in tempo reale è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità è stata scovata all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android e che presto sarà disponibile per i tester. La funzione permetterà agli utenti di impostare una lingua predefinita nella quale tradurre tutti i messaggi che arrivano all’interno dell’app. Se si decide di impostare, ad esempio, l’italiano come lingua predefinita, tutti i messaggi di altre lingue supportate verranno automaticamente tradotti in italiano. La funzione supporterà inizialmente solo un numero limitato di lingue e necessiterà il download di un pacchetto di dati aggiuntivo per funzionare. Il tutto sarà, come sempre, protetto da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Potere del gioco genitore-figlio: come sviluppare abilità sociali nei bambini

Il gioco tra genitore e figlio è una delle prime forme di interazione sociale che un bambino sperimenta....

Processi alle Streghe di Salem: Scoperta la Vera Causa Dietro l’Isteria del 1692

A più di 300 anni dai processi alle streghe di Salem, l'origine di questi eventi rimane stata oggetto...

Ottimismo e Psilocibina: un nuovo strumento per il sollievo dalla depressione

La depressione è una delle condizioni mentali più diffuse al mondo, con milioni di persone che lottano quotidianamente contro...

Sale e attacchi cardiaci: quanto ridurne per evitare il rischio

A seconda delle abitudini al gusto che ci si è costruiti negli anni, nelle proprie pietanze si ha...