Tra il trambusto di avere tutto pronto per la mezzanotte di Capodanno e l’invio di un saluto speciale a familiari, amici o colleghi tramite WhatsApp, il tempo è quello che è e molto veloce a trascorrere.
Dopo la mezzanotte, inoltre, diventa quasi impossibile rispondere a tutti i messaggi che si possono ricevere. Ecco perché agli utenti di dispositivi Android è stata data l’opportunità di pianificare l’invio di messaggi a uno o più contatti nei momenti chiave o quando si è certi non avere tempo a disposizione.
L’applicazione gratuita SKEDit Scheduling, disponibile su Google Play Store, è lo strumento semplice che consentirà agli utenti di programmare tutti i messaggi che desiderano. Questi possono essere inviati su base regolare ogni giorno o le settimane desiderate.
Durante l’installazione di SKEDit Scheduling, la prima cosa da fare è individuare un’icona in basso a destra per iniziare a scrivere un messaggio e programmarlo. Successivamente, occorre scegliere il gruppo di contatti di WhatsApp a cui si desidera inviare il testo. Infine, bisogna solo scegliere se vogliamo inviare lo stesso messaggio ogni giorno o solo una volta.
Va notato che l’applicazione ha due limitazioni importanti: la prima è che è necessario richiedere una connessione a Internet nel momento in cui si invierà il messaggio programmato. Occorre quindi essere in wi-fi o avere traffico dati disponibili.
La seconda limitazione è che il telefono deve essere sbloccato anche nel momento in cui verrà inviato il messaggio, quindi l’utente deve essere avvisato poco prima che venga inviato il messaggio scritto. Se si dimentica, il messaggio verrà inviato non appena il device sarà di nuovo operativo.
[appbox googleplay id=com.codefish.sqedit&hl=it]
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…