News

WhatsApp: il trucco per programmare i tuoi auguri di Capodanno sulla piattaforma

Tra il trambusto di avere tutto pronto per la mezzanotte di Capodanno e l’invio di un saluto speciale a familiari, amici o colleghi tramite WhatsApp, il tempo è quello che è e molto veloce a trascorrere. 

Dopo la mezzanotte, inoltre, diventa quasi impossibile rispondere a tutti i messaggi che si possono ricevere. Ecco perché agli utenti di dispositivi Android è stata data l’opportunità di pianificare l’invio di messaggi a uno o più contatti nei momenti chiave o quando si è certi non avere tempo a disposizione. 

 

Come pianificare messaggi con un’app

L’applicazione gratuita SKEDit Scheduling, disponibile su Google Play Store, è lo strumento semplice che consentirà agli utenti di programmare tutti i messaggi che desiderano. Questi possono essere inviati su base regolare ogni giorno o le settimane desiderate.

Durante l’installazione di SKEDit Scheduling, la prima cosa da fare è individuare un’icona in basso a destra per iniziare a scrivere un messaggio e programmarlo. Successivamente, occorre scegliere il gruppo di contatti di WhatsApp a cui si desidera inviare il testo. Infine, bisogna solo scegliere se vogliamo inviare lo stesso messaggio ogni giorno o solo una volta.

Va notato che l’applicazione ha due limitazioni importanti: la prima è che è necessario richiedere una connessione a Internet nel momento in cui si invierà il messaggio programmato. Occorre quindi essere in wi-fi o avere traffico dati disponibili.

La seconda limitazione è che il telefono deve essere sbloccato anche nel momento in cui verrà inviato il messaggio, quindi l’utente deve essere avvisato poco prima che venga inviato il messaggio scritto. Se si dimentica, il messaggio verrà inviato non appena il device sarà di nuovo operativo.

[appbox googleplay id=com.codefish.sqedit&hl=it]

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…

20 Maggio 2025

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel mondo del…

20 Maggio 2025

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da una combinazione…

20 Maggio 2025