Wiko Y61, il nuovo smartphone che costa sotto i 100 euro

L'azienda di elettronica Wiko ha annunciato ufficialmente un nuovo modello di smartphone economico, al di sotto dei 100 euro, il Wiko Y61

Wiko View IFA 2017

Wiko è un’azienda che opera da molti anni nel settore degli smartphone, non riuscendo però a competere ovviamente con le grandi super potenze del settore, ovvero Huawei, Xiaomi, Apple e Samsung. Sicuramente ciò è dovuto anche alla grandezza economica dell’azienda e quindi alle capacità possedute. Nonostante ciò, produce periodicamente smartphone interessanti, proprio come il Wiko Y61, recentemente annunciato, un device economico che costerà meno di 100 euro. Scopriamo la scheda tecnica.

 

La scheda tecnica del Wiko Y61

Lo smartphone ha un buon display da 6” con protezione vetro Gorilla Glass e risoluzione massima 18:9 HD+. Il comparto hardware è composto dal buon SoC MediaTek 6761WE, supportato da 1GB di RAM e da 16GB di memoria interna, espandibile tramite micro sd. Appare evidente come non siano specifiche tecniche eccezionali, ma ciò giustifica il prezzo ovviamente molto ridotto.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, troviamo una semplice fotocamera da 8 megapixel ed un sensore anteriore di 5 megapixel. La batteria ha una buona capienza di 3000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera.

Altre caratteristiche da citare sono il sistema operativo, Android 10 Go Edition, la presenza del 4G, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, il jack audio da 3,5 mm, e l’assistente vocale di Google. Wiko Y61 sarà acquistabile nelle colorazioni Deep Grey, Deep Green e Gold, ad un prezzo di listino di circa 90 euro.