News

Windows 10, la nuova barra delle applicazioni è molto interessante

Microsoft ha appena annunciato la nuova barra delle applicazioni di Windows 10, personalizzata per il singolo utente. Questa barra delle applicazioni offre contenuti di alta qualità basati sulle tue notizie e interessi con un solo clic o tocco. L’azienda mira a fornire agli utenti un modo semplice per rimanere aggiornati su molti eventi diversi contemporaneamente. L’aggiornamento che apporterà modifiche a questo strumento dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi. Vediamo quali saranno le principali novità.

 

La nuova barra delle applicazioni di Windows 10

Per cominciare, l’icona del tempo sulla barra delle applicazioni mostrerà agli utenti il ​​tempo corrente in tempo reale. Inoltre, l’icona news mostrerà i contenuti più recenti per notizie, sport, azioni e traffico. Entrambe queste funzionalità consentono all’utente di accedere rapidamente ai contenuti desiderati senza passare costantemente da un’applicazione all’altra sul proprio dispositivo. Inoltre, anche se ti capita di avere poco tempo per leggere un contenuto come un aggiornamento di notizie, la nuova barra delle applicazioni ti consente di salvare tale contenuto per dopo e persino di condividere l’elemento quando sarà il momento.

In termini di design, gli utenti possono sfruttare le schede informative per regolare quali aggiornamenti meteo vengono visualizzati. A seconda della quantità di spazio sulla barra delle applicazioni che desideri risparmiare, puoi persino impostare la funzione meteo in modo che venga visualizzata solo come icona anziché come opzione di testo. In modo simile, anche la finanza, lo sport, il traffico e il tempo possono essere organizzati utilizzando schede informative per assicurarti di dover visualizzare solo il contenuto che ti interessa in un dato momento.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024