News

Windows 10, la nuova barra delle applicazioni è molto interessante

Microsoft ha appena annunciato la nuova barra delle applicazioni di Windows 10, personalizzata per il singolo utente. Questa barra delle applicazioni offre contenuti di alta qualità basati sulle tue notizie e interessi con un solo clic o tocco. L’azienda mira a fornire agli utenti un modo semplice per rimanere aggiornati su molti eventi diversi contemporaneamente. L’aggiornamento che apporterà modifiche a questo strumento dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi. Vediamo quali saranno le principali novità.

 

La nuova barra delle applicazioni di Windows 10

Per cominciare, l’icona del tempo sulla barra delle applicazioni mostrerà agli utenti il ​​tempo corrente in tempo reale. Inoltre, l’icona news mostrerà i contenuti più recenti per notizie, sport, azioni e traffico. Entrambe queste funzionalità consentono all’utente di accedere rapidamente ai contenuti desiderati senza passare costantemente da un’applicazione all’altra sul proprio dispositivo. Inoltre, anche se ti capita di avere poco tempo per leggere un contenuto come un aggiornamento di notizie, la nuova barra delle applicazioni ti consente di salvare tale contenuto per dopo e persino di condividere l’elemento quando sarà il momento.

In termini di design, gli utenti possono sfruttare le schede informative per regolare quali aggiornamenti meteo vengono visualizzati. A seconda della quantità di spazio sulla barra delle applicazioni che desideri risparmiare, puoi persino impostare la funzione meteo in modo che venga visualizzata solo come icona anziché come opzione di testo. In modo simile, anche la finanza, lo sport, il traffico e il tempo possono essere organizzati utilizzando schede informative per assicurarti di dover visualizzare solo il contenuto che ti interessa in un dato momento.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025