Array

Windows 10 S Enterprise, ufficiale la nuova versione dedicata ai lavoratori

Date:

Share post:

Microsoft ha presentato all’evento EDU di maggio una particolare versione del suo sistema operativo Windows 10 ideata per studenti ed insegnanti: il suo nome è Windows 10 S. L’obiettivo principale del colosso di Redmond con questa particolare versione dell’OS era quello di proporre una variante più sicura e più prestante di W10.

Per raggiungere questi obiettivi, Windows 10 S consente soltanto l’installazione delle varie app presenti sul Windows Store (che in futuro si chiamerà Microsoft Store). Molte aziende, partner di Microsoft, hanno iniziato le vendite dei primi PC basati sulla versione S del sistema operativo. In ogni caso, il colosso di Redmond consente a tutti gli utenti di effettuare l’upgrade da Windows 10 S a Windows 10 Pro. Ciò avviene acquistando semplicemente la licenza, a un piccolo prezzo, dallo store.

Windows 10 S Enterprise

Windows 10 S Enterprise: Microsoft annuncia la nuova declinazione del sistema operativo lite

Effettuando questo aggiornamento, l’utente può accedere a tutte le normali funzionalità presenti sull’OS Full. In questi giorni è in corso l’evento Ignite 2017 dove l’azienda ha mostrato una novità importante che riguarda Windows 10 S. In particolare, Microsoft ha deciso di presentare una edizione del sistema operativo per gli utenti Enterprise.

Considerando che il classico Windows 10 S è basato sulla versione Pro, la nuova declinazione dell’OS prende spunto, invece, da Windows 10 Enterprise. Anche in Windows 10 S Enterprise, gli utenti potranno eseguire un semplice aggiornamento, acquistando sempre la licenza, per passare a Windows 10 Enterprise in caso di necessità.

Precisiamo anche che la società di Redmond ha deciso di svelare questa nuova versione del sistema operativo S per tutti i lavoratori che interagiscono direttamente con i clienti e che rappresentano la compagnia per cui lavorano. Assieme alla presentazione di Windows 10 S Enterprise, Microsoft ha annunciato i primi PC che lo avranno pre-installato. Le prime macchine saranno realizzate dai suoi partner più importanti fra cui HP e Lenovo. Infine, la nuova versione dedicata alle aziende sarà disponibile da questa primavera.

Windows 10 S Enterprise

Fonte | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...