Array

Windows 10, un aggiornamento risolve il problema della schermata blu

Date:

Share post:

In seguito al rilascio dell’ultimo aggiornamento per Windows 10 (build KB4041676/KB4041691) da parte di Microsoft, sembra che sia stato risolto il problema che causava la comparsa della fatidica schermata blu (BSOD). Il bug, tra l’altro, non permetteva neanche di riavviare regolarmente il PC. Questo update è stato rilasciato in concomitanza con il Patch Tuesday di ottobre.

Anche se il colosso di Redmond non è voluto entrare nei dettagli del problema riscontrato, ha comunque annunciato di averlo risolto. Secondo quanto dichiarato da Microsoft, il bug è stato causato da un problema di pubblicazione che ha riguardato i dispositivi gestiti da Windows Server Update Services (WSUS) e da System Center Configuration Manager (SCCM).

Windows 10 update BSOD

Windows 10: un nuovo update rilasciato da Microsoft risolve il problema di BSOD

In sostanza, parliamo dei PC Windows 10 e Windows Server 2016 dedicati al settore business. Tutti gli altri utenti, che hanno effettuato il download diretto da Windows Update o da Windows Update for Business, non sono stati coinvolti. Microsoft, dunque, ha confermato che il bug ha riguardato esclusivamente una specifica categoria di computer aziendali equipaggiati dal suo sistema operativo.

Un’altra conferma fatta da Redmond riguarda la risoluzione del difetto tramite il nuovo aggiornamento. Vi invitiamo, quindi, ad effettuare il download per evitare possibili problemi sulla vostra macchina. Sfortunatamente, in seguito al bug, alcuni PC non sono in grado di ricevere l’upgrade dato che non possono essere avviati in maniera corretta.

In questi ultimi casi, l’azienda di Satya Nadella ha pubblicato una serie di istruzioni da seguire alla lettera che permetteranno di ripristinare il corretto funzionamento dei computer coinvolti e passare successivamente ad effettuare l’aggiornamento cumulativo di Windows 10. Le istruzioni per effettuare il ripristino sono state condivise da Microsoft all’interno di una pagina del sito dedicata al supporto, disponibile al seguente link.

Windows 10 update BSOD

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...