News

Worms, l’iconico gioco di strategia per PC, celebra 25 anni di storia

Solitamente i videogiochi, seppur con alcune eccezioni, vengono supportati al massimo per un paio d’anni dagli sviluppatori. Tuttavia, Team17, ha deciso di rispolverare un suo classico per PC datato 1999, rilasciando un aggiornamento veramente corposo dopo ben 21 anni. Stiamo parlato dell’acclamato Worms Armageddon, titolo gettonatissimo nel periodo in cui uscì, uno dei titoli più amati della popolare serie strategica Worms. Il gioco girava su Windows 95 e vantava per la prima volta di un comparto online. Ora per i 25 anni del franchise, il team di sviluppo ha deciso di rispolverarlo per la gioia di tutti i fan del gioco.

Worms Armageddon, le novità della nuova patch

La nuova patch include 370 correzioni, 45 modifiche e 61 nuove funzionalità. Alcuni dei miglioramenti più importanti includono l’integrazione di RubberWorm, una popolare mod che i giocatori possono installare per cambiare la fisica del gioco. L’aggiornamento aggiunge inoltre oltre 70 nuove impostazioni che è possibile abilitare per modificare il modo in cui si svolgono le partite. Team17 ha anche ottimizzato il motore del gioco per consentire animazioni più fluide e ha anche aggiunto una modalità finestra. Nonostante tutte le nuove modifiche, lo studio afferma che il gioco è ancora compatibile con Windows 95 e altri vecchi sistemi operativi.

L’aggiornamento di Worms Armageddon è solo la prima delle novità in serbo per il 25 ° anniversario del gioco originale. Entro la fine dell’anno, Team17 prevede di rilasciare Worms Rumble su PlayStation 4, PlayStation 5 e varie altre piattaforme. Il titolo sarà il primo Worms a presentare combattimenti in tempo reale e includerà anche una modalità battle royale. Una closed beta del gioco si terrà su Steam il 20 luglio.

Tags: 25 anniworms
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…

1 Aprile 2025

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Read More