Xiaomi, ecco le differenze tra il Redmi Note 8, 8 Pro e 8T

Nel mese scorso l'azienda cinese Xiaomi ha reso disponibili tre nuovi smartphone, il Redmi Note 8, 8T e 8 Pro. Vediamo le differenze che ci sono tra essi

Negli ultimi due anni l’azienda cinese Xiaomi ha trovato il suo posto nel mercato italiano. Da quando è sbarcata in Italia, nel 2018, ha rivoluzionato completamente il settore degli smartphone e della tecnologia in generale, grazie ai suoi ottimi device con notevoli caratteristiche tecniche a prezzi notevolmente ribassati, che ha spinto molti utenti ad abbandonare aziende più care, come per esempio Apple e Samsung, a favore di Xiaomi.

Proprio riguardo agli smartphone di medio-bassa fascia, l’azienda ha reso disponibile all’acquisto da un mese tre nuovi device, tutti della stessa serie, il Redmi Note 8, 8 Pro e 8T. Ma quali sono le differenze tra di loro? Andiamo a scoprirlo.

 

Ecco le differenze dei tre nuovi device Xiaomi

  • Redmi Note 8. E’ senza dubbio il modello base, il più economico dei tre. Ha un processore Snapdragon 439 supportato da 3/4 Gb di RAM e 32/64 Gb di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Il display è da 6,22” con risoluzione massima HD+. Anteriormente troviamo una fotocamera da 8 megapixel, mentre posteriormente una da 12 mp ed un sensore di supporto da 2 megapixel. Non è purtroppo presente l’NFC ma la batteria è senza dubbio il punto forte di questo smartphone, con ben 5000 mAh. E’ possibile acquistarlo a prezzi non superiori a 150 euro.
  • Redmi Note 8T. In questo caso, lo smartphone ha un display da 6,3” con risoluzione Full HD+, ed un comparto hardware composto dal migliore chip Snapdragon 665 supportato anche qui da 3/4 Gb di RAM e da 32/64 Gb di memoria interna. Il comparto fotografico è notevolmente migliore, con un sensore anteriore da 13 megapixel e ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, e i restanti da 2 megapixel. Unica pecca è la batteria, di “soli” 4000 mAh. E’ possibile acquistarlo intorno ai 170/180 euro.
  • Redmi Note 8 Pro. Dei tre è senza dubbio lo smartphone più performante, grazie al processore MediaTek Helio G90T, supportato da ben 6 Gb di RAM e da 64/128 Gb di memoria interna. Il display è un IPS LCD da 6,53” e la batteria è da 4500 mAh. Il comparto fotografico è lo stesso dell’8T con la differenza che il sensore posteriore principale è da 64 megapixel. E’ possibile acquistare il Redmi Note 8 Pro al prezzo di 259 euro.