News

Xiaomi Mi Band 5, una nuova funzione permetterà di misurare la temperatura corporea

Arrivano notizie importanti per tutti i possessori di uno smart band di Xiaomi. Secondo alcuni indizi trovati nel codice sorgente di We Fit il prossimo Xiaomi Mi Band 5 potrebbe includere una nuova funzione per misurare la temperatura corporea così da rilevare al volo la presenza di febbre. Al momento la notizia non è stata ancora confermata dalla casa cinese ed è da prendere tutto con le dovute pinze.

Una misura preventiva

Stando al codice trapelato la novità dovrebbe giungere con l’arrivo presumibilmente del prossimo aggiornamento dell’app (o uno dei prossimi). Ma il dettaglio più importante riguarda i modelli compatibili: sembra che la possibilità di misurare la temperatura corporea non sarà una caratteristica esclusiva dello Xiaomi Mi Band 5, ma potrebbe arrivare anche sui modelli usciti in precedenza (a cominciare da Mi Band 2).

Questo perché è una caratteristica che sembra sfruttare sia il battito cardiaco, che il confronto con un termometro esterno per la prima misurazione (quindi sarà possibile “tarare” il dispositivo). Ovviamente ci si chiede quanto possa essere affidabile questa novità, ma la risposta è presto detta: probabilmente la misurazione della temperatura corporea tramite Xiaomi Mi Band fungerà da misura preventiva più che da parametro assoluto. Nonostante il margine di errore, rimane comunque una caratteristica più che interessante, soprattutto visto il periodo particolare in cui ci troviamo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024