Array

Xiaomi Redmi Note 5 emerge in render con tanto di specifiche tecniche

Date:

Share post:

Dato che Xiaomi ha presentato già il Redmi Note 5A la scorsa estate e inoltre il Note 5A Prime ha ottenuto recentemente la certificazione dalla FCC, tutti sono in attesa di vedere il vero e proprio Xiaomi Redmi Note 5. Questo avrà lo scopo di rappresentare l’interessante gamma di device mid-range che da sempre accompagna tantissimi fan del brand cinese.

Sappiamo che il Redmi Note 5 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, probabilmente entro la fine di questo mese. Nell’attesa sono emerse nelle scorse ore delle interessanti immagini che ci danno un’idea del possibile design finale. I render, inoltre, sono stati accompagnati anche dalle probabili caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Xiaomi.

Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi Redmi Note 5: sarà davvero così il design finale dello smartphone?

Le immagini stampa mostrano il terminale nelle colorazioni Gold e Black. Quest’ultima variante cromatica è sicuramente quella più interessante ed elegante. Sulla parte frontale spicca un display caratterizzato da cornici estremamente ridotte. Sappiamo, tuttavia, come i render tendono spesso ad accentuare lo spessore dei bordi. Il prodotto finale, quindi, potrebbe proporre delle cornici più spesse.

In ogni caso, frontalmente troviamo la capsula auricolare, la fotocamera e i sensori disposti sulla parte superiore. Sotto lo schermo, invece, trovano posto i classici pulsanti capacitivi Back, Home e Menu. Sul retro spicca la doppia fotocamera principale caratterizzata da due sensori disposti verticalmente. Al di sotto ci sono il doppio flash LED dual-tone e il lettore di impronte digitali di forma circolare. Questo è scavato all’interno della back-cover in metallo così da rilevarlo più facilmente.

Come è possibile vedere sempre dai render, lo Xiaomi Redmi Note 5 proporrà una costruzione metallica con un vetro protettivo frontale di tipo 2.5D. Solo sulla back-cover ci saranno due antenne in plastica per assicurare una migliore ricezione. Altre caratteristiche rilevabili dai render includono il sensore ad infrarossi, l’ingresso mini jack per cuffie e il secondo microfono posti sulla parte superiore e l’altoparlante principale, la porta USB Type-C e il primo microfono visibili sul fondo.

Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi potrebbe adottare i nuovi processori Snapdragon 630 e 660

Per quanto concerne le specifiche tecniche, il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe proporre un display da 5.5 pollici Full HD con il solito pannello IPS. Tuttavia, all’interno dovremmo trovare un processore octa-core Snapdragon 630 o 660 di Qualcomm di nuova generazione affiancati da 3/4 GB di RAM e uno storage interno da 32/64 GB.

Il comparto fotografico dovrebbe includere un sensore da 16 mega-pixel accoppiato con uno da 5 mega-pixel. Frontalmente, invece, dovrebbe esserci una selfie camera da 13 mega-pixel. La presunta batteria da 3790 mAh del nuovo smartphone potrà essere ricaricata velocemente grazie al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0 del chip maker americano.

Per quanto riguarda i prezzi, il produttore asiatico dovrebbe proporre la versione 3/32 GB dello Xiaomi Redmi Note 5 a circa 150 euro, il modello 4/32 GB a circa 180 euro e la variante 4/64 GB a 190 euro circa. Purtroppo non sappiamo al momento quando l’azienda cinese prevede di ufficializzare il nuovo terminale Android ma vi terremo aggiornati.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...