L’azienda cinese Xiaomi sta scalando velocemente le classifiche del settore degli smartphone, grazie a prodotti con ottime caratteristiche tecniche e soprattutto con un’eccellente rapporto qualità-prezzo, migliore di tutte le altre aziende.
Il sistema operativo dei device dell’azienda è ovviamente Android, ma che viene supportata da una propria interfaccia utente, MIUI, che porta miglioramenti grafici e funzionali per lo smartphone.
Come confermato dall’azienda, il nuovo grande aggiornamento della propria interfaccia utente, MIUI 11, è già in lavorazione da mesi. Nonostante ciò, Xiaomi continua ad aggiornare e migliorare la versione attuale, MIUI 10, rilasciando in questi giorni la versione Global Beta 9.4.25.
La nuova versione è già in fase di rilascio per i seguenti dispositivi: Redmi 4X, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Max 2, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Mi MIX 2, Mi Note 2, Mi MIX, Redmi 6A, Redmi 6, Redmi 5A, Redmi 5, Mi Note 3, Redmi Note 5, Redmi 6 Pro India, Mi Max 3, Redmi Note 6 Pro e Mi 8 Lite. Per gli smartphone Redmi Note 4X e Redmi 5 Plus l’aggiornamento è stato posticipato per alcuni problemi tecnici.
L’aggiornamento porta con sè la nuova patch di sicurezza di Android, la risoluzione di alcuni bug, come per esempio il traffico dati e l’Always on Screen, e miglioramenti in generale. Ecco il changelog completo:
1. Lockscreen, Status bar, Notification shade:
New: Permanent Lock screen notifications in the DND mode
Fix: Issues with TalkBack prompts about quick charging
Fix: “Always on screen” items still appeared after this feature had been turned off
2. Data Usage:
Fix: Data usage stats module stopped working in some cases
3. System:
Updated Android Security Patch
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…