Array

Yahoo Mail ora condivide file Dropbox, Google Drive e GIF Tumblr

Date:

Share post:

Per chi non lo sapesse, esistono molte alternative all’applicazione di posta elettronica Gmail di Google. Una tra le migliori di queste è sicuramente Yahoo Mail che ha da poco ricevuto un importante aggiornamento che permetterà di allegare file dai principali servizi di cloud storage: Dropbox e Google Drive.

Con la rapida espansione, e la relativa comodità del cloud è passato di moda il concetto di inviare mail con il solo scopo di allegare file e documenti, con tutte le limitazioni del caso. Il passo successivo è stato quindi quello di condividere direttamente il link facente riferimento alla pagina del servizio cloud per scaricare i suddetti file. Prendendo come spunto questo passaggio, Yahoo Mail da oggi permette di condividere ed allegare i link per il download di Dropbox e Google Drive; in aggiunta alla possibilità di inviare le tanto amate GIF di Tumblr.

Yahoo Mail Update

Oltre alla gestione multipla di account Gmail, Hotmail e Yahoo, Yahoo Mail è riuscita col tempo a ritagliarsi un importante spazio nell’utenza smartphone che, vuoi per noia, vuoi per inesperienza, si “accontenta” delle applicazioni di terze parti pre-installate sulle varie build di Android. Consapevole di questa situazione, gli ingegneri di Yahoo hanno fatto quel passettino in più per fidelizzarsi l’utente e queste novità non possono fare altro che aumentare il nostro apprezzamento nei loro confronti.

Per allegare i file basta premere il tasto apposito durante la stesura di una mail e selezionare i file da condividere. Con l’apertura delle proprie API alle terze parti, andare a scegliere una GIF di Tumblr oppure un file da Dropbox e Google Drive sarà un’operazione tanto semplice quanto intuitiva.

Yahoo Mail GIF

Se pensiamo quindi ai cambiamenti fatti da Yahoo Mail non possiamo che fare un plauso allo sviluppatore e sperare che continui in questa direzione, poichè la strada intrapresa è sicuramente quella giusta e si è dimostrata un’ottima alternativa a Gmail. Nel caso non vi sia arrivato l’aggiornamento, il roll-out è iniziato da poche ore e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in tutto il pianeta; nel frattempo però fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

[appbox googleplay com.yahoo.mobile.client.android.mail&hl=it]

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

L’influenza dei social network sui disturbi di salute mentale tra gli adolescenti

Negli ultimi anni, i social network sono diventati una parte integrante della vita degli adolescenti. Piattaforme come Instagram,...

Dove seguire gli Europei? Tv, streaming, dirette, app

L’attesa per Euro 2024 sta ormai per finire perché il 14 giugno si parte con la 17a edizione...

Sensori Biometrici Stampati sulla Pelle: Una Rivoluzione nell’Interazione con la Tecnologia

Un team di scienziati ha sviluppato una tecnica innovativa per produrre sensori biometrici direttamente stampabili su una vasta...

Amazon: sconti imperdibili su prodotti tecnologici di ultima generazione

Amazon sa davvero come sorprendere i suoi clienti. Il noto e-commerce ha appena lanciato una marea di nuove...