News

Yoshinori Ono, producer della serie Street Fighter, lascia Capcom

Yoshinori Ono, produttore esecutivo della serie Street Fighter, si è dimesso dopo quasi 30 anni di carriera con Capcom. Ha annunciato le sue dimissioni su Twitter, dove ha scritto: “Sono stato a lungo al lavoro sulla serie Street Fighter, vivendo bei tempi, tempi brutti e persino tempi inesistenti. Il mio cuore è pieno di apprezzamento per quei giocatori che negli ultimi dieci anni hanno fornito un sostegno caloroso al franchise, poiché tutte le attività legate a Street Fighter hanno riacquistato il sole e aumentato la sua vivacità”.

Ono ha anche affrontato il discorso Capcom Pro Tour, che quest’anno debutterà online a causa del Covid, generando alcune polemiche. “Capisco che ci siano state alcune critiche su questo particolare formato”, ha scritto. “Tuttavia, sono pienamente convinto che sia importante far luce su varie speranze mantenendo l’evento anche in questo modo”.

Una nuova generazione si prenderà cura di Street Fighter

Ono ha concluso dicendo che è sicuro che una nuova generazione si prenderà cura di Street Fighter continuando a renderlo ancor più straordinario. Nel mentre Ono osserverà il brand espandersi ulteriormentecome uno dei tanti giocatori abituali”. Il producer ha poi salutato i propri fan con uno Shoryuken finale.

Secondo alcune indiscrezioni, Ono era già stato rimosso dalla posizione di direttore di Street Fighter 6. Ora con una nuova direzione il gioco necessiterà di un anno in più per il suo sviluppo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024