Array

Heroes è il nuovo sistema di YouTube per la moderazione dei commenti

Date:

Share post:

Google Corporation, nel corso di queste ultime ore è alle prese con un nuovo servizio denominato Youtube Heroes, attraverso cui prevedere un nuovo approccio ai commenti inappropriati rilasciati per mezzo dell’omonima piattaforma made in BigG, ora posti al vaglio di una nuova sezione dedicata di moderazione.

Fondamentalmente si tratta di un programma indirizzato al miglioramento ed al riconoscimento dei meriti nei confronti della comunità virtuale Youtube e dei suoi collaboratori volontari esterni che, in tal senso, potranno contribuire attraverso:

  • Segnalazioni su video e relativi commenti inappropriati.
  • Aggiunta di didascalie e sottotitoli ai contenuti in autonomia, il che si traduce in un notevole risparmio di tempo agli addetti YouTube che, ad ogni modo, avranno comunque l’ultima parola in tutte le decisioni.
  • Condivisione delle proprie conoscenze con altri utenti sul Forum di assistenza di YouTube disponibile nelle lingue: inglese, francese, tedesco, hindi, giapponese, portoghese, russo e spagnolo.

youtube-commentiIl lavoro svolto dai volontari del servizio Youtube Heroes verrà perciò premiato dalla stessa Google attraverso alcune garanzie esclusive come, ad esempio, l’accesso ai laboratori, ai servizi ed ai nuovi prodotti che si bloccheranno in avanzamento accumulando un sempre maggio numero di punti. In tal caso, un esempio di attribuzione di punteggio potrebbe essere dato da una risposta pertinente fornita sul Forum ad un utente o ad una serie di users che, in tal caso, potrebbero premiare la Miglior Risposta e facendo così ottenere il massino raking point (10 punti).

Se siete interessati al progetto o semplicemente desiderata avere maggiori informazioni al riguardo, vi segnaliamo l’apposita pagina di riferimento del progetto Youtube ed un video esplicativo che si somma ad alcune semplici regole stabilite da Google.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Consapevolezza: migliorare il sonno e ridurre lo stress per un benessere totale

La consapevolezza, conosciuta anche come mindfulness, è una pratica che ha guadagnato crescente popolarità negli ultimi anni grazie...

Sesto senso dei cani: come riconoscono lo stress umano e come influenza il loro comportamento

La capacità dei cani di rilevare l'odore dello stress umano è una scoperta affascinante che apre nuove frontiere...

WhatsApp migliora gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti ed intuitivi da utilizzare. Dopo aver...

Recensione Epomaker Shadow-S: qualità e robustezza al giusto prezzo

Epomaker Shadow-S è una tastiera meccanica di assoluta qualità, un prodotto completo e funzionale, che punta su un design allineato con...