News

YouTube TV cambia nome su Android, icona ottimizzata su Google TV

Un aggiornamento minore di YouTube TV per Android vede Google cambiare il nome dell’app in “YT TV“. Inoltre, anche l’icona dell’app Android / Google TV è stata leggermente modificata. La versione 4.40 per Android vede il nome dell’app cambiare da “YouTube TV” a “YT TV”.

Questa modifica si riflette sulle schermate home e sui lanciatori di app, ma non sulla pagina delle informazioni sull’app o sulla scheda del Play Store. L’abbreviazione corrisponde a “YT Music” e vede “YT TV” spostarsi a destra dell’applicazione di streaming audio.

YouTube TV cambia nome e stile sulla piattaforma Android

Per la maggior parte delle persone, YouTube TV è ora l’ultimo elemento nel loro cassetto delle app disposto in ordine alfabetico, anche se questo potrebbe porre alcune sfide durante la ricerca a seconda del programma di avvio del dispositivo. Il cambiamento di oggi significa che questo non è più il caso per la maggior parte, se non tutti, gli utenti. Questa nuova versione è ancora disponibile tramite il Play Store.

Nel frattempo, sul fronte Android TV / Google TV, un altro aggiornamento vede la modifica della scheda dell’app YouTube TV. In precedenza era il pulsante di riproduzione rosso di YouTube seguito da “TV” su uno sfondo bianco. Questo è anche il modo in cui appare il marchio in-app.

Ora è l’icona e “YouTube TV” dietro una scheda nera, con entrambi che si estendono da bordo a bordo. La modifica dello sfondo lo distingue da YouTube e dal collegamento YouTube Music . Un vantaggio è che si distingue nel carosello delle app, sebbene gli utenti di Chromecast con Google TV abbiano sempre accesso ad esso nella nuova scheda “Live“.

Ulteriori novità per YouTube sono: i nuovi abbonati a YouTube TV possono ottenere un Chromecast gratuito con Google TV, il telecomando del nuovo Chromecast può rimappare il suo pulsante YouTube su YouTube TV, Music e Kids, YouTube TV perde i canali Fox Regional Sports il 1 ° ottobre dopo l’estensione.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione di secondo.…

2 Febbraio 2025

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta sembra essere…

2 Febbraio 2025

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…

1 Febbraio 2025

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…

1 Febbraio 2025