Zte Nubia Z9 primi render: design simile al Galaxy S6 Edge?

Date:

Share post:

Alcune immagini renders ufficiose mostrerebbero lo il nuovo Zte Nubia Z9 che dal punto di vista del design assomiglia molto al Samsung Galaxy S6 Edge.

Nel panorama dei produttori di smartphone android in cina oltre ai marchi più famosi come Huawei e Xiaomi, potete forse conoscere l’azienda ZTE che vende già in Italia alcuni smartphone destinati però prevalentemente alla fascia media bassa del mercato.

Quest’azienda cinese sta lavorando sul suo nuovo smartphone top di gamma che prenderebbe il nome di Zte Nubia Z9; di questo device ha già presentato e ufficializzato lo scorso mese due sue varianti, il Nubia Z9 Max e il Nubia Z9 Mini; a differenza di quest’ultimi due il modello Nubia Z9 sembra che sia decisamente diverso dal punto di vista estetico, dato che alcune immagini renders diffuse oggi sul web ce lo confermerebbero.

Il design di Zte Nubia Z9 riprenderebbe infatti un altro smartphone che è conosciuto a livello mondiale e che ha iniziato da poco la sua commercializzazione anche in Italia; stiamo palando del Samsung Galaxy S6 Edge ovvero la versione con doppio display curvo ai bordi.

Le similitudini tra i due modelli nel modo di utilizzare il display sembrano essere decisamente molte, anche se per il resto il design tra i due smartphone differisce sopratutto nella scocca posteriore nel posizionamento della fotocamera anteriore, nello spessore e nella qualità dei materiali.

Sta di fatto che Zte Nubia Z9 cerca di riprodurre esteticamente, come fa già il Galaxy S6 Edge, quell’effetto 2,5D del display che è una via di mezzo tra un display piatto 2D classico e invece uno in tre dimensioni, dato che gli angoli curvi danno un leggero effetto tridimensionale all’immagine.

Attualmente su questo smartphone non ci sono ancora notizie concrete dal punto di vista dei suoi componenti hardware e della sua commercializzazione e prezzo; alcune voci di corridoio affermano che il device si dovrebbe presentare con un display con dimensione compresa tra i 5 e 5,5 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, processore Octa-Core Snapdragon 810, 3GB di memoria ram; le informazioni sono poche ma pensiamo che nelle prossime settimane saranno diffusi nuovi e più interessanti elementi che ci permetteranno di avere un quadro più completo di questo futuro smartphone dedicato alla fascia alta o top di gamma almeno in Cina.

Fonte: Notizia e immagini

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...