Ammirate il mostro pollo senza testa navigare nelle acque antartiche

Date:

Share post:

Gli oceani sono pieni di forme di vita strane, misteriose e bizzarre. Sono un tesoro per quanto riguarda la biologia e c’è ancora molto da scoprire e da esplorare. Ogni tanto saltano fuori dei video fatti da degli esperti che riprendono qualche creatura atipica impegnata a farsi gli affari suoi. In questi giorni ne è comparso proprio uno che mostra in tutto il suo splendore un particolare cetriolo di mare.

Si tratta del mostro pollo senza testa, o se preferite Il ballerino spagnolo; il nome scientifico è Enypniastes eximia e come detto poc’anzi è un particolare cetriolo di mare nuotatore, anche se più che nuotare si fa trasportare dalla corrente. Il suo recente avvistamento è insolito in quanto è la prima volta che viene visto in acque così a sud.

 

Colori accessi e telecamere ad alta definizione

Questo animale è stato visto per la prima nel 2017 nel Golfo del Messico, un dato che serve a sottolineare quanto in realtà conosciamo poco dei nostri mari e oceani. La tecnologia in uso ha permesso di riprendere il tutto il suo splendore i colori che lo caratterizzano e non solo. Nel video qua sotto viene anche mostrato una piccola porzione di fondale il quale risulta pieno di flora marina. Di per sé i cetrioli di mare sono una vita importante per i fondali marini in quanto sono come degli spazzini che li ripuliscono dai detriti.

Ecco le parole di Gillian Slocum, commissario australiano della Commissione per la conservazione delle risorse marine viventi dell’Antartico, l’ente che ha rilasciato il video: “L’Oceano Australe ospita un’incredibile abbondanza e varietà di vita marina, comprese le specie ricercate dal punto di vista commerciale, la cui raccolta è deve essere gestito con cura per le generazioni future. ” Il mostro pollo senza testa ne è un esempio.

Related articles

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...