Scienza

Battaglia tra robot: il team USA ha sconfitto i giapponesi

Una vera battaglia tra robot, scena degna di un manga, due team hanno realizzato questo sogno nerd poche ore fa. Un appuntamento lungamente atteso, ben due anni fa la presentazione dei prototipi, poi ritardi di vario tipo hanno fatto slittare l’incontro fino a ora.

Macchine gigantesche prodotte da due team, uno statunitense e uno giapponese: Megabots contro Suidobashi Heavy Industry. Martedì i due giganti di metallo si sono dati battaglia, incontro trasmetto sul servizio streaming di Amazon, Twitch Tv, ad avere la meglio è stato il robottone a stelle e strisce.

Inizialmente fissato per settembre, l’incontro si è rivelato all’altezza delle aspettative. Gui Cavalcanti e Matt Oehrlein, cofondatori di Megabots, hanno guidato le loro creature alla vittoria, arrivata dopo tre round di battaglia. Due le macchine utilizzate dal team Usa, la prima è Iron Glory (4.5 metri per 6 tonnellate), la seconda è Eagle Prime (12 tonnellate distribuite su 4.9 metri d’altezza).

Un po’ piccolo Kuratas, il combattente nipponico, circa 4 metri per 6.5 tonnellate. Entrambi i contendenti avevano una serie di armi, Iron Glory utilizzava cannoni paintball, Kuratas invece si è affidato alla forza dei suoi pugni. Buon inizio per il robot giapponese, che ha spazzato via Iron Glory con un colpo potentissimo, Kuratas ha poi dovuto soccombere al cospetto di Eagle Prime.

L’incontro, come abbiamo detto, si è risolto al terzo round. Eagle Prime ha distrutto l’avversario grazie a una sega elettrica. Molti appassionati in tutto il mondo sperano che questo sia solo l’inizio, l’incontro però non ha soddisfatto tutti, alcuni utenti si sono infatti detti delusi per lo scarso spettacolo. Staremo a vedere se il team giapponese vorrà la rivincita.

[wl_navigator]

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024