Elon Musk è solito sorprendere tutti con le sue idee rivoluzionarie, negli ultimi anni l’imprenditore di origini sudafricane ha messo a segno diversi colpi. Pensiamo a PayPal, prima di tutto, ma non dimentichiamoci dei risultati raggiunti con SpaceX e Tesla. Tra i vari progetti portati avanti in questi anni c’è anche Boring Company.
Si tratta di un compagnia di scavi non convenzionali. Si è lungamente discusso del progetto Hyperloop, ma molto altro bolle in pentola, tramite un tweet condiviso nelle ultime ore Mister Musk ha mostrato l’inizio di una galleria realizzata sotto Los Angeles.
Un’idea per contrastare il traffico nelle grandi città, i progetti partoriti dalla mente di Elon Musk non sono mai semplici prodotti ma vere e proprie sfide per cambiare il mondo.
Immaginatevi di posizionare la vostra macchina su una piattaforma meccanica a lato della strada, questa piattaforma poi scende sottoterra e trasporta i veicoli alla velocità di 125 miglia orarie.
Questo è ciò che ha in mente Elon Musk, facile immaginare come il traffico delle metropoli potrebbe risultare considerevolmente ridotto dall’impiego di una simile tecnologia. Il vulcanico uomo d’affari ha mostrato i primi 150 metri della galleria, qualche mese fa il progetto è stato illustrato attraverso un video. In molti hanno dubitato, ma il Signor Tesla ha stupito tutti ancora una volta.
Una forma di trasporto ibrido, ogni utente avrà la possibilità di scegliere la fermata preferita e poi tornare sul livello della strada, un po’ come succede con la metropolitana ma senza abbandonare la propria macchina.
Stando al piano di Musk, dovrebbe essere prevista una rampa d’uscita ogni miglio, ma ci sembra un obiettivo piuttosto ambizioso. Impatto zero, il movimento delle piattaforme è interamente elettrico.