Scienza

Gli alieni probabilmente ci hanno visitato senza rendersene conto

Silvano P. Colombano, del Centro di Ricerca Ames della NASA, solleva la possibilità che gli UFO e gli alieni non siano come noi li immaginiamo. Le loro navicelle potrebbero essere intelligenze impercettibili e potrebbero trasportare anche organismi che basano la loro struttura su qualcosa di diverso dal carbonio. Quindi, per gli umani, sarebbe difficile individuarli.

L’autore di questa teoria ha toccato un punto chiave per quanto riguarda uno dei punti chiave di dibattito della scienza, poiché dice che gli scienziati hanno l’obbligo di “rivedere le nostre più preziose ipotesi“. E, rispondendo a ciò, ha sollevato un’ipotesi interessante. Basandosi sul fatto che gli alieni hanno già sviluppato la capacità di compiere viaggi interstellari, le loro “navicelle” potrebbero persino essere impercettibili per noi.

Inoltre, Colombano suggerisce che le ragioni per cui i fenomeni di avvistamenti UFO possono passare inosservati o trascurati nella ricerca di intelligenza extraterrestre perché, mentre si è certi di una bassa probabilità di viaggio extraterrestre e un’alta probabilità di avvistamenti fasulli, la comunità scientifica generalmente evita il ​​soggetto.

Lo scienziato fa anche altre affermazioni importanti: “Se noi adottiamo una nuova serie di ipotesi su ciò che le forme di intelligenza e tecnologia superiore potevano trovare sulla Terra, alcuni di questi fenomeni potrebbero rientrare in specifiche ipotesi e noi dobbiamo riuscire ad avviare un’indagine seria“.

Se questo approccio avesse ripercussioni sulla comunità scientifica, probabilmente il fenomeno UFO e la ricerca di vita extraterrestre vedranno in futuro una fioritura nella produzione di una conoscenza solida e ben fondata.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025