Scienza

La Terra è piatta e sabato un 61enne lo dimostrerà

E’ americano, ha 61 anni e dimostrerà che la Terra è piatta. L’intraprendente statunitense sarà lanciato sabato all’interno di un razzo artigianale per provare a dimostrare che il nostro pianeta non è affatto tondo come finora sostenuto, come annunciato sul suo account Facebook. Via, dunque, tutte le teorie studiate sui libri di scuola. 

Mike Hughes porterà a termine il suo inconsueto tentativo nel deserto del Mojave, in California. L’americano ha già subito gravi ferite in un altro esperimento di questo tipo, ma non demorde. Questo si svolse in Arizona e lo ha costretto a camminare con un sostegno per diverse settimane.

Il razzo è costruito con parti vecchie, sarà alimentato a vapore e, secondo Hughes, salirà fino a 600 metri alla velocità di quasi 800 chilometri all’ora. Secondo la stampa, invece, il suo obiettivo è quello di essere in grado di scattare fotografie che dimostrino la sua ostentata convinzione che la Terra è effettivamente piatta.

Sulla sua pagina Facebook (raggiungibile con il nome di Mad Mike Hughes: Crazy Mike Hughes), lo si vede accanto ad un razzo rosso, imbarcato sulla piattaforma di un camion. “Il razzo è pronto“, dice il commento fotografico.

All’inizio la sua campagna di raccolta fondi aveva raggiunto solo 300 dollari. Ma la cifra è salita fino a quasi 8.000 dollari quando l’intraprendente 61enne ha dichiarato che avrebbe dimostrato la teoria della Terra piatta. Questa, secondo la quale il nostro pianeta è piatto e limitato dai mari ghiacciati, ha preso vigore negli Stati Uniti e sono in molti a credervi. I gruppi che la difendono, si incontrano una volta all’anno in occasione di un’assemblea generale, la cui ultima edizione si è tenuta di recente nella Carolina del Nord.

Focus TECH

Recent Posts

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva la notizia…

2 Aprile 2025

Perché le mamme nel post-partum preferiscono temperature più fresche?

Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento non è…

2 Aprile 2025

Recensione Oclean X Ultra 20 S: uno spazzolino elettrico sempre più smart

Oclean, azienda leader nel settore dell'igiene dentale ed in forte crescita nel nostro paese, ha recentemente lanciato sul mercato Oclean X…

2 Aprile 2025

“Siamo al limite della scienza”: i fisici annunciano un regno post-quantico sconosciuto

La fisica quantistica ha aperto le porte a una comprensione rivoluzionaria del comportamento della materia e dell'energia su scale subatomiche,…

2 Aprile 2025

Read More