Samsung presenta le nuove Smart TV QLED 2018

Date:

Share post:

Samsung ha presentato nelle scorse ore la sua nuova gamma di Smart TV QLED 2018 durante l’evento First Look New York 2018 tenutosi presso l’American Stock Exchange Building. La nuova serie di televisori propone diverse caratteristiche davvero interessanti e dedicate a tutti quei consumatori che cercano qualità dell’immagine, praticità, connessione e condivisione.

Ad esempio, Samsung ha implementato il Direct Full Array e la connessione One Invisible Connection che risulta completamente riprogettata. I nuovi TV QLED dell’azienda sudcoreana dispongono della modalità Ambient che permette ai dispositivi di fondersi maggiormente con l’ambiente domestico.

Samsung Smart TV QLED 2018

Samsung: ecco la nuova gamma di Smart TV lanciata dal produttore sudcoreano

In particolare, la tecnologia Direct Full Array (DFA) è caratterizzata da una struttura di LED controllati con precisione in modo da offrire un contrasto ottimale per tutte le immagini che vengono visualizzate sul display.

La modalità Ambient permette alle nuove Smart TV QLED 2018 di Samsung di mimetizzarsi perfettamente con il colore o il motivo della parete di casa vostra su cui vengono installate. Se ciò non bastasse, la stessa feature proietta sullo schermo del televisore notizie, previsioni meteo e dati sul traffico.

La nuova tecnologia One Invisible Connection consente alle nuove TV Samsung QLED di utilizzare esclusivamente un cavo per connettere la TV ad un box esterno per garantire sia la connessione che l’alimentazione elettrica.

Samsung Smart TV QLED 2018

Il cavo è in grado di trasmettere dati audio e video ad alta capacità e a velocità estremamente importanti, oltre a proporre una struttura realizzata in teflon, ossia un materiale molto resistente al calore. La funzione Effortless Login riduce drasticamente i tempi necessari per effettuare la connessione Wi-Fi e l’installazione delle applicazioni durante il setup iniziale delle nuove Smart TV 2018 di Samsung.

La nuova app SmartThings permette di sincronizzare il proprio smartphone Galaxy con la TV così da semplificare la configurazione e l’accesso alle varie funzioni. Il produttore sudcoreano ha deciso di proporre nella nuova gamma diversi modelli tra QLED, UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide.

https://youtu.be/Mi8QjHoF8Ss

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...