Samsung lancia Space monitor, monitor intelligente salva-spazio [VIDEO]

Date:

Share post:

Il CES 2019 (acronimo di Consumer Electronics Show) è ormai alle porte e sono già iniziati gli annunci di nuovi prodotti, tra cui un sacco di monitor high-end di Samsung.

Su tutti, però, il più interessante è lo Space Monitor che può essere fissato alla scrivania con un morsetto. Lo schermo dal design minimale può essere poggiato ai bordi della tua scrivania, così da lasciare spazio a tutti gli altri tuoi oggetti. Può anche appoggiare la schiena su un muro dietro di esso.

E poiché ha solo bisogno di aggrapparsi alla scrivania, non è necessario praticare fori nel muro o utilizzare un supporto a parete, rendendo lo Space Monitor una scelta interessante per quanti sono restii a fare buchi alle pareti.

 

Come funziona lo Space Monitor di Samsung

Lo Space Monitor ha anche un braccio flessibile per posizionare il monitor vicino a te sulla tua scrivania, o il più indietro contro il muro che vuoi, come mostrato di seguito. I cavi di alimentazione e HDMI sono instradati attraverso la parte posteriore del supporto, il che aiuta a ridurre confusione sulla tua scrivania.

Inoltre, il supporto si fonde con la cornice sottile del monitor quando lo si posiziona contro il muro. Ciò rende superfluo il fastidio di montare a parete il monitor e consente inoltre di spostarsi facilmente su un’altra scrivania in qualsiasi momento.

 

Space Monitor di Samsung varianti

Samsung rilascerà due varianti di Space Monitor: un modello QHD da 27 pollici e un modello UHD (4K) da 32 pollici. Secondo la pagina di pre-ordine dell’azienda, hanno un prezzo rispettivamente di $ 399 e $ 499. Inoltre, la sua lista Amazon suggerisce che il monitor sarà rilasciato il 23 febbraio.

Ecco un video dimostrativo dell’innovativo Space Monitor di Samsung:

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

E se ci fossero già sonde aliene nel Sistema Solare? Ecco perché gli scienziati non lo escludono

L’idea che civiltà aliene possano aver già inviato sonde nel nostro Sistema Solare può sembrare uscita da un...

Estinzione dei Neanderthal: anche un’incompatibilità genetica potrebbe averli condannati

Da decenni gli scienziati cercano di capire perché i Neanderthal, nostri cugini più prossimi, si siano estinti circa...

Stare seduti fa male alle arterie (ma il cacao aiuta)

Se stai leggendo questo articolo da seduto, c’è una cattiva e una buona notizia. La cattiva è che stare...

iPhone Air 2026: in arrivo la doppia fotocamera posteriore

Un'interessante novità potrebbe vedere la luce sulla prossima generazione di iPhone Air. Stando a quanto dichiarato dal leaker...