Asus Zenfone 5: primo aggiornamento per l’ultimo arrivato

Date:

Share post:

Asus rilascia il suo primo aggiornamento per lo Zenfone 5 appena sbarcato nel contesto del mercato italiano. L’update concesso dal produttore migliora alcuni aspetti chiave del terminale definendo meglio le performance e la stabilità delle funzioni AI Camera che concedono in uso le funzionalità di riconoscimento facciale.

La nuova versione dell’aggiornamento per Zenfone 5 si porta al canale FOTA (firmware over the air) con il numero di revisione 15.0616.1803.8_M3.5.11.16_20180418_repack001 che introduce un firmware incentrato sulle ottimizzazioni alle feature per l’Intelligenza Artificiale.

Prima di completare il suo iter di rilascio a livello globale si prevedono una serie di fasi da completarsi nel giro qualche giorno. Consigliamo di verificare manualmente la presenza del nuovo udpate Asus interrogando il sistema al percorso Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di Sistema. In alternativa basta seguire le istruzioni fornite dalla stessa casa madre.

L’Asus Zenfone 5 si è rivelato essere un terminale decisamente in forma e le nuove integrazioni certo concorrono a migliorare ulteriormente la situazione in chiave usabilità. In attesa dei primi feedback che confermino ufficialmente l’arrivo dell’udpate su tutti i terminali italiani ti invitiamo a segnalare eventuali novità attraverso i feedback. Facci sapere se le prestazioni del sistema si sono avvantaggiate delle nuove aggiunte e cosa ne pensi delle feature IA così introdotte.

Nel frattempo c’è anche grande attesa per quanto concerne il rilascio della versione top-level da volersi con la variante Asus Zenfone 5Z da concedersi entro il prossimo mese di Giugno 2018.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...