Honor ha annunciato l’avvio delle vendite in Italia del nuovo Honor 9 Lite, mid-range davvero molto interessante che può essere definitivo come un vero e proprio parente stretto del recentissimo Huawei P Smart. Il nuovo Honor 9 Lite è disponibile da oggi nei negozi italiani con un prezzo di listino di 229,90 Euro.
Il device presenta un display in 18:9 realizzato con tecnologia IPS e caratterizzato da una diagonale di 5,65 pollici e da una risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento generale del nuovo Honor 9 Lite sarà, invece, il ben noto SoC Kirin 659, già visto sul P Smart e sul Mate 10 Lite di Huawei e su altri smartphone di fascia media di Honor come il recente 7X. Si tratta di una versione leggermente overcloccata dei SoC utilizzati da Huawei su P9 Lite, P8 Lite 2017 e P10 Lite.
La scheda tecnica del nuovo Honor 9 Lite include anche 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (in Cina lo smartphone sarà disponibile anche in configurazione 4/64 GB). Tra le specifiche, inoltre, c’è spazio per un sensore di impronte digitali posteriore, una batteria da 3.000 mAh e ben quattro fotocamere, due anteriori e due posteriori. Per entrambi i sistemi di Dual Camera è previsto un sensore principale da 13 Megapixel ed un sensore secondario da 2 Megapixel che ha il compito di analizzare la profondità di campo. Gli obiettivi delle fotocamere hanno apertura f/2.0.
Il nuovo Honor 9 Lite è uno smartphone Dual SIM, una caratteristica decisamente interessante per molti utenti, ed arriva nei negozi con Android Oreo in versione 8.0 personalizzato da Honor con l’immancabile interfaccia utente EMUI 8.0. Come detto in precedenza, il nuovo smartphone di Honor è disponibile a partire dalla giornata di oggi in Italia con un prezzo di vendita di 229,90 Euro.
E’ possibile acquistare il device dal sito ufficiale di Honor e da diversi rivenditori autorizzati, sia negozi fisici che e-commerce.