E’ un periodo molto movimentato per l’azienda cinese Honor, con numerose nuove uscite su più settore. Ad Halloween, il 31 Ottobre ha lanciato il suo nuovo tablet WaterPlay 8, il nuovo Honor Watch, un ottimo smartwatch, e il nuovo smartphone Honor Magic 2, con fotocamera a comparsa e lettore d’impronte digitali sotto il display. Nonostante queste tre grandi uscite inedite, settimana prossima arriverà in Cina, inizialmente, il nuovo Honor 10 Lite, il nuovo smartphone economico con una scheda tecnica veramente molto interessante.
Caratteristiche tecniche Honor 10 Lite
Queste indiscrezioni sono riportante dal TEENA, ente della telecomunicazione cinese che ha avuto modo di analizzare e provare in anteprima il nuovo dispositivo. Il device ha un display di 6,21” con un notch a goccia molto caratteristico. Il comparto interno è composto da un processore Kirin 710 octa-core da 2,2 Ghz, 4 o 6 (in base al modello che si acquista) Gb di RAM e memoria interna da 64 gb o da 128 gb, espandibile con micro sd. Il tutto assicura prestazioni molto elevate anche in situazioni di multitasking. Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere, due posteriori rispettivamente da 13 e 2 megapixel e una frontale da ben 24 mp, ottima per gli amanti dei selfie. Infine, la batteria sarà molto capiente, ben 3320 maH e il dispositivo avrà come software installato Android 9.0 Pie ed EMUI 9.0, come sui Huawei.
La data di uscita ufficiale in Cina, dove verranno confermate o no queste notizie, è il 21 Novembre, e il prezzo di lancio sarà tra i 1000 e 2000 yuan, corrispondenti tra i 130 e i 260 euro.